/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2024, 11:20

“Love GINeration”, il Gin Festival più famoso d’Italia arriva anche a Oleggio

L’arte della miscelazione protagonista sabato (30 novembre) in un contesto d’eccezione, Palazzo Bellini, dalle 16.00 all'1.00. Ecco tutte le info

“Love GINeration”, il Gin Festival più famoso d’Italia arriva anche a Oleggio

Sabato, 30 novembre, il fascino dell’arte del gin e dei distillati troverà casa nella cornice suggestiva di Palazzo Bellini a Oleggio, un gioiello architettonico che ospiterà un evento dedicato agli amanti del buon bere e della tradizione artigianale.

Le storiche sale del palazzo accoglieranno produttori, esperti e appassionati in una giornata che celebra la qualità e l’innovazione nel mondo del gin e dei distillati. Dalle 16:00 all’1:00 i visitatori potranno degustare tutti i prodotti in esposizione, sorseggiare fantastici cocktail e acquistare le bottiglie di gin e distillati preferiti direttamente dai produttori.

Un incontro tra tradizione e innovazione

L'evento, che si propone come un punto di incontro tra cultura, artigianalità e sperimentazione, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica nel suo genere. I produttori, provenienti da diverse regioni d'Italia, porteranno le loro creazioni in uno spazio che unisce l’eleganza della location con il fascino delle storie dietro ogni bottiglia. Ogni sala del palazzo sarà dedicata a un’esperienza diversa: dal racconto delle botaniche utilizzate per la produzione del gin ai segreti dei distillati più innovativi. I visitatori avranno l’occasione di conoscere i maestri distillatori e scoprire come le tradizioni locali si intreccino con l’arte della sperimentazione.

Il biglietto per Love GINeration è acquistabile online al costo di 5 euro fino all'orario di apertura dell’evento oppure direttamente in cassa al costo di 10 euro. Per tutte le altre informazioni visitare il sito web dell’organizzazione: www.vale20.it/love-gineration- gin-festival-2/.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore