/ Hockey

Hockey | 05 novembre 2024, 18:19

Girls Project, un ko che sa di speranza. Crazy Bees ancora a segno

In Ihl Women le Mastine perdono la prima in casa contro la capolista Trentino Women ma i segnali di crescita sono evidenti. Nel campionato Libertas A i Crazy fanno il bis contro i Fighters Milano (7-3): doppietta per Teruggia, in gol anche Malacarne, Tonetto, Privitera, Suominen e Cervini

(foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dei Varese Crazy Bees)

(foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dei Varese Crazy Bees)

Sfugge ancora il primo sorriso alle Girls project Mastini Devils, sconfitte all’Acinque Ice Arena per mano delle Trentino Women, prima forza del campionato. Nella IHL, versione femminile, la squadra composta dalla sinergia tra Varese e Sesto San Giovanni ha fin qui inanellato quattro sconfitte, ma sono tanti i motivi per sperare in un primo successo, sfiorato a Zoldo e sognato nei primi dieci minuti della gara di domenica scorsa quando le giallorossonere, i colori sono la fusione di quelli delle due società, hanno dato spettacolo andando in gol con Susanna Bergo e Chiara Carioti. Maggiore esperienza, ma soprattutto una scatenata Alessia Labruna, talento milanese autrice di quattro marcature, hanno poi permesso alla squadra di Cavalese di allungare il passo nel secondo e terzo drittel fino al conclusivo 6-2. Tra le fila delle padrone di casa non passano inosservate le prestazioni dei portieri Daniela Casiraghi e Chiara Vola, certamente due delle migliori giocatrici a disposizione di coach Danilo Bartotto.

Al di là della sconfitta sono evidenti i progressi di molte atlete, anche in considerazione dell’età estremamente giovane del roster, che rispetto alla scorsa stagione hanno permesso un salto di qualità non indifferente. L’unica nota negativa viene dal pubblico, ancora troppo scarso per un movimento che meriterebbe miglior considerazione. La speranza è che per i prossimi appuntamenti, il primo in programma all’Acinque Ice Arena è previsto per sabato 14 dicembre, gli appassionati varesini riservino maggiore attenzione a una categoria che, possiamo assicurare, sa riservare emozioni. Da brividi, invece, l’entusiasmo delle più giovani all’ingresso che ha coinvolto entrambe le squadre.

Nel campionato Libertas, categoria A, continuano le soddisfazioni per i Crazy Bees, ancora a segno, questa volta per 7-3, sulla pista dei Fighters Milano. A pungere per le Api sono stati Enrico Malacarne, Stefano Tonetto, Riccardo Privitera, Tommaso Teruggia (2), Ilkka Suominen ed Edoardo Cervini.  Il prossimo impegno per le squadre di Matteo Cesarini è fissato sul ghiaccio di casa sabato 16 novembre, ospite, nel torneo di sviluppo, Bergamo.

Roberto Rizza


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore