/ Politica

Politica | 06 ottobre 2024, 11:21

Crisi Ilma Plastica, la minoranza gaviratese "chiama" la politica: «Sostenere le giuste e sacrosante richieste dei lavoratori»

Il capogruppo di "Vivere Gavirate" Gianni Lucchina ha organizzato un incontro che si terrà lunedì mattina sul piazzale dell'azienda di Oltrona dichiarata fallita. Presenti il senatore Alfieri, la deputata Gadda e i consiglieri regionali Astuti e Licata

Uno dei presidi di protesta organizzato dal sindacato e dai lavoratori della Ilma Plastica

Uno dei presidi di protesta organizzato dal sindacato e dai lavoratori della Ilma Plastica

L'azienda Ilma Plastica di Gavirate, storica realtà del territorio, si trova in una grave crisi; il dichiarato fallimento da parte del tribunale ha provocato una situazione che assegna un duro colpo all'occupazione ed all'intero indotto dell'automotive.

Per questo, il gruppo di minoranza "Vivere Gavirate" ha organizzato un incontro con i politici del Varesotto che si terrà lunedì mattina alle 11 sul piazzale dell'azienda di Oltrona. 

«La chiusura dell'azienda avrà ripercussioni negative sull'economia locale e sulla comunità. Come gruppo consiliare Vivere Gavirate, riteniamo utile e necessario mettere in campo ulteriori iniziative atte a sostenere i lavoratori che hanno perso il lavoro. Il sindacato è impegnato dal primo giorno a ricercare tutte le possibili iniziative ed ha avviato tutto quanto possibile per garantire ai lavoratori un sostegno economico. Ognuno di noi però deve mettere in campo le proprie energie affinché si possa sostenere con forza e concretezza le giuste e sacrosante richieste dei lavoratori» dichiara in una nota il capogruppo Gianni Lucchina. 

Per queste ragioni il gruppo consiliare ha promosso, per lunedì 7 ottobre alle ore 11,00 un incontro con gli eletti in Parlamento e in Consiglio Regionale nel piazzale d’ingresso della fabbrica Ilma. 

«Hanno già garantito la presenza il senatore Alessandro Alfieri, l'onorevole Maria Chiara Gadda, i consiglieri regionali Samuele Astuti e Giuseppe Licata» fanno sapere i promotori dell'iniziativa. 

 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore