/ Varese

Varese | 25 settembre 2024, 10:49

Beneficenza e commercianti: un "Sorriso di Stelle" illumina Ville Ponti

Serata benefica organizzata da Confcommercio Uniascom e FIPE che ha richiamato numerosi partecipanti tra rappresentanti di categorie e istituzioni. Parte del ricavato devoluto a Farfalle Lilla, associazione che si prende cura delle ragazze affette da disturbi alimentari. Presentato il progetto della panchina lilla, simbolo che verrà posizionato in punti strategici della città

Sorriso di Stelle, la serata organizzata da Confcommercio Uniascom tenutasi ieri sera a Ville Ponti

Sorriso di Stelle, la serata organizzata da Confcommercio Uniascom tenutasi ieri sera a Ville Ponti

Una serata all’insegna della beneficenza quella tenutasi ieri a Ville Ponti, organizzata da Confcommercio Uniascom provincia di Varese assieme a Federazione Provinciale dei Pubblici Servizi (FIPE).

L’evento Sorriso di Stelle ha richiamato numerose realtà e istituzioni del territorio, nonché rappresentanti di varie categorie commerciali, tutti insieme unite dallo scopo benefico: parte del ricavato, infatti, è stato devoluto alle Farfalle Lilla, associazione che si prende cura delle ragazze affette da disturbi alimentari. L’associazione è nata circa un anno fa, dopo la scomparsa di Giada, ragazza perita a causa proprio di uno di questi disturbi.

«Siamo molto contrenti del risultato e per le tante persone presenti - afferma soddisfatto Rudy Collini, presidente Confcommercio Uniascom della provincia di Varese - Siamo riusciti nell’evento in un una cornice come quella di Ville Ponti, che ci ha accolto al suo interno a causa della pioggia. Per noi è stato un momento di confronto con tante categorie che collaborano tra di loro, in cui sono state coinvolte anche le scuole».

Tra i presenti anche Mauro Vitiello e Mauro Temperelli, rispettivamente presidente e segretario generale di Camera di Commercio di Varese, e i consiglieri regionali Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale), Romana Dell’Erba (Fratelli d’Italia) e Giuseppe Licata (Italia Viva).

Il menù è stato curato da diverse realtà della provincia, tra le quali anche Cascina Ronchetto, l’azienda vinicola di Morazzone, presente alla serata anche con uno stand informativo.

La serata è stata anche l’occasione per consegnare dei riconoscimenti da parte di Confcommercio Uniascom: i tre premiati sono stati Carlo Bottinelli, storico presidente di Confcommercio, Giovanna Mavellia, segretaria generale di Confcommercio Lombardia, e Lino Enrico Stoppani, presidente nazionale di FIPE.

È stata presentata, inoltre, il modello di una panchina lilla, simbolo della lotta contro i disturbi alimentari, che verrà posizionata in alcuni punti strategici della città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore