Gli agenti della Squadra volanti della Questura di Verbania, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per evasione, una donna residente in provincia, di 44 anni. La stessa, ristretta in regime di detenzione domiciliare fino al 2025, nel pomeriggio di venerdì 6 settembre, si è allontanata da casa, fuori dagli orari prescritti, per recarsi nella nota zona boschiva di Meina per acquistare della sostanza stupefacente.
Sottoposta al controllo di polizia, gli operatori hanno altresì accertato che la stessa aveva fatto uso di sostanza stupefacente ed alcoliche prima di mettersi alla guida della propria autovettura. Essendosi rifiutata di sottoporsi agli opportuni accertamenti la stessa è stata denunciata ai sensi dell’art. 187 comma 8 e 186 comma 7 Codice della Strada.
Sottoposta a perquisizione personale la donna veniva trovata in possesso di sostanza stupefacente, circa 5 grammi di cocaina ed eroina. Da un approfondito controllo è emerso, altresì, come la donna si fosse posta alla guida della propria autovettura senza patente perché scaduta da un anno ed è altresì emerso che l’autovettura fosse priva di revisione. Pertanto in relazione a tali circostanze gli agenti della Polizia di Stato hanno sanzionato la donna per guida con patente scaduta e per omessa revisione del veicolo ed hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo.