Ci attende un weekend spaccato a metà: sabato sole, domenica pioggia. A seguire, correnti settentrionali più secche favoriranno lunedì un miglioramento con apertura di maggiori schiarite.
Nel dettaglio, il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, sabato 7 settembre, tempo in gran parte soleggiato nel corso della giornata, poi qualche qualche passaggio nuvoloso più consistente verso sera a partire dal Piemonte. Temperature massime tra 26 e 30 gradi.
Domani, domenica, cielo via molto nuvoloso o coperto con alcune piogge dalla tarda mattinata inizialmente deboli, in seguito rovesci o temporali più diffusi nel pomeriggio e localmente anche intensi. Massime: 22/27°C.
Lunedì in mattinata nuvole irregolari e residui rovesci all’est. A partire dal Piemonte apertura di maggiori schiarite soleggiate fino ad avere cieli poco nuvolosi in serata. In montagna rinforzi di vento settentrionale e a tratti favonio fino a bassa quota con temperature tra 25 e 28 gradi.
Martedì sole prevalente salvo qualche nuvola passeggera. Sulle creste alpine di confine addensamenti nuvolosi e non esclusa qualche goccia.
Mercoledì ancora abbastanza soleggiato sulla bassa padana mentre su Alpi, Prealpi e alta pianura spesso nuvoloso con alcuni rovesci e temporali, più probabili nel pomeriggio e sera.
In Breve
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Fotogallery
Territorio














