/ Territorio

Territorio | 02 settembre 2024, 15:55

Un cesto di fichi sulla pista ciclopedonale del lago di Varese a disposizione dei passanti

A Voltorre in zona Sassaia Brocante, il proprietario della pianta molto produttiva, Tommaso Petrella, ha deciso di condividerne i gustosi frutti con tutte le persone di passaggio: «Bello dividere con semplicità un eccesso che ci regala la natura ed è un peccato che vada sprecato»

Il cesto di fichi a disposizione dei passanti sulla pista ciclopedonale sul lago di Varese a Voltorre

Il cesto di fichi a disposizione dei passanti sulla pista ciclopedonale sul lago di Varese a Voltorre

Se state passeggiando o pedalando sulla pista ciclopedonale del lago di Varese, a Voltorre in zona Sassaia Brocante e vi imbatterete in un cesto di succulenti fichi, sappiate che potete liberamente assaggiarli e gustarne la prelibatezza. 

La pianta, sebbene non sia enorme, è così produttiva che il proprietario, Tommaso Petrella, ha deciso di condividere i suoi frutti con tutti i passanti.

«Credo sia molto bello. Penso che sia un modo semplice per dividere un eccesso che ci regala la natura ed è un vero peccato che venga perduto - spiega il signor Tommaso - mi rendo conto che non siamo più abituati a questi gesti. Anche se li regalo a persone sconosciute che importanza ha? Il mio sforzo è minimo, ne mangio alcuni e il resto lo lascio prendere a chi desidera. Non ho bisogno di ringraziamenti per questo perché l'albero di fico mi sta sorridendo».

I fichi sono quindi in regalo per tutti coloro che lo desiderano, senza esagerare ovvio.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore