Partirà dal PalaLeonessa di Brescia il campionato 2024/2025 della Openjobmetis Varese, che ha conosciuto stamattina quello che sarà il suo cammino nella regular season della prossima stagione: dal derby lombardo del 29 settembre alla trasferta a Venezia dell’11 maggio, giorno in cui si concluderà la stagione regolare.
Si apre a Brescia, prima dell’esordio casalingo con Tortona, la trasferta a Trento e il doppio impegno a Masnago con l’ambiziosa neopromossa Trapani e Pistoia.
Data da cerchiare in rosso sul calendario per tutti i tifosi è quella del 26 gennaio, quando a Masnago tornerà con una maglia non biancorossa Giancarlo Ferrero. Numerosa la compagine degli ex anche alla penultima giornata, quando alla Itelyum Arena arriverà la Trieste di Ross, Brown e Arcieri.
Doppio derby con l’Olimpia Milano in programma il 15 dicembre a Masnago e il 2 febbraio ad Assago.
Saranno due le finestre dedicate agli impegni della nazionale. La prima sarà a fine novembre, quando il campionato si stopperà nel weekend del 24. L’altra sarà a febbraio, quando il campionato si fermerà per due settimane di fila: per la kermesse delle Final Eight di Coppa Italia, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 12 al 16, e quella successiva, appunto, per le partite degli azzurri di Pozzecco.
Non è prevista la sosta natalizia, grazie anche alla bontà del calendario, che vede cadere i giorni festivi nel mezzo della settimana: si scenderà in campo, infatti, le domeniche del 22 e del 29 dicembre, e del 5 gennaio.
Resta immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno con serie al meglio delle cinque gare. Le date della post-season verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.
Qui sotto il pdf per scaricare il calendario completo della Serie A Unipol 2024/2025.