/ Territorio

Territorio | 14 giugno 2024, 14:46

In Prefettura riunione di aggiornamento per la riapertura della della funivia di Monteviasco

A giorni la pubblicazione del bando per l’individuazione del gestore unico degli impianti, con decorrenza 1° gennaio 2025. La riunione è stata riaggiornata tra una settimana, invitando a partecipare il presidente della Cooperativa “La Fenice”, per valutare compiutamente lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza

In Prefettura riunione di aggiornamento per la riapertura della della funivia di Monteviasco

Oggi, 14 giugno, in Prefettura a Varese la riunione per l’aggiornamento sulla situazione dell’impianto funiviario “Ponte di Piero-Monteviasco” . Vi hanno partecipato, tra gli altri, il Prefetto Pasquariello, il Presidente della Provincia Magrini, la Sindaca del Comune di Curiglia con Monteviasco Sahnane nonché esponenti della Regione Lombardia (fra i quali l’Avv. Passera come delegato del Presidente Fontana), dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale (tra i quali il Presidente Galli) e della società Ferrovienord.

Nel corso della riunione sono state ripercorse sommariamente le tappe per la riattivazione della funivia “Ponte di Piero-Monteviasco”, chiusa dal novembre 2018.

L’impianto è gestito dalla Cooperativa “La Fenice”, in attesa dell’espletamento della gara europea per la gestione in capo ad un unico soggetto delle sette funivie del comparto Varese-Como-Lecco.

Il bando, che verrà pubblicato a giorni, porterà al termine della procedura all’individuazione del gestore unico degli impianti, con decorrenza 1° gennaio 2025.

I convenuti hanno concordato di incontrarsi nuovamente il prossimo 21 giugno 2024, invitando anche il presidente della Cooperativa “La Fenice”, per valutare compiutamente lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell'impianto ed acquisire dallo stesso il cronoprogramma delle prossime attività così da poter ipotizzare la data d’apertura.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore