/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 13 giugno 2024, 09:10

Due giorni senza pioggia, ma sabato torna il rischio di rovesci e temporali

Le previsioni dell'esperto Gianluca Bertoni e del Centro Geofisico per i prossimi giorni e per il weekend. Martedì caduti in poche ore 75 millimetri di pioggia

Due giorni senza pioggia, ma sabato torna il rischio di rovesci e temporali

«Una giornata senza pioggia. Domani più nuvoloso ma probabilmente ancora senza precipitazioni ma sabato tornerà il rischio di rovesci e temporali»: è la sintesi dell'esperto Gianluca Bertoni su ciò che ci attende nei prossimi giorni.

Nel dettaglio, grazie al Centro Geofisico Prealpino, vediamo come andrà dopo le ultime giornate e i quasi 75 millimetri caduti tra il tardo pomeriggio e la sera di martedì con fenomeni violenti che hanno provocato allagamenti e danni nel capoluogo, nei comuni circostanti e in altre zone della provincia.

Oggi, giovedì, è previsto sole e, a tratti, vento da nord in mattinata. Cumuli nel pomeriggio ma asciutto. Temperature massime in lieve aumento: 23/26°C.

Domani, venerdì, cielo in parte soleggiato al mattino, poi nuvoloso. Asciutto o qualche rovescio più probabile solo in montagna. Temperature massime in lieve diminuzione: 22/25°.

Sabato
nuvolosità sarà, invece, spesso estesa, soprattutto nel pomeriggio. Tendenza a rovesci e temporali sui rilievi, più rari sulla pianura. Asciutto nella notte. Temperature in lieve diminuzione: 21/24°C.

Domenica
tempo generalmente soleggiato con formazione di cumuli nel pomeriggio. Asciutto o qualche rovescio più probabile in montagna. Temperature in lieve aumento. 

Lunedì
cielo soleggiato al mattino, maggiore nuvolosità con possibili rovesci e temporali nel pomeriggio. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore