/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2024, 17:05

Monvalle "patria" dell'alborella: sabato e domenica torna la tradizionale sagra sulla rive del lago

Appuntamento nel fine settimana al Camping Lido con la Pro Loco, per gustare i piatti della tradizione, per ascoltare musica dal vivo e anche per ballare il liscio. Sabato sera sul maxischermo si potrà guardare anche la partita Italia-Albania

Monvalle "patria" dell'alborella: sabato e domenica torna la tradizionale sagra sulla rive del lago

Monvalle "patria" dell'alborella e delle specialità enogastronomiche locali: sabato 15 e domenica 16 al Camping Lido sulle rive del lago, torna la tradizionale Sagra dell'Alborella organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e dall'Unpli. 

Due giorni di festa per gustare piatti locali, per stare insieme e anche per godere del panorama unico offerto dal lago Maggiore.

Sabato lo stand gastronomico aprire alle 19 e dalle 21 sarà possibile seguire insieme sul maxischermo la partita della nazionale italiana agli Europei di calcio contro l'Albania. La serata sarà allietata anche dalla musica dal vivo con possibilità di ballo liscio. 

Domenica 16 giugno stand gastronomico anche a pranzo, dalle 12, con specialità sempre a base di alborella e di altre specialità locali. Alle 16 si terrà la cerimonia di scopertura della targa che segna i livelli di esondazione del lago Maggiore nel corso degli anni.

Dalle 19 stand gastronomico per la cena con serata dedicata al ballo liscio con orchestra.

Ingresso gratuito. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore