/ Cronaca

Cronaca | 12 giugno 2024, 16:48

Quattro ore di paura a Lonate Ceppino, poi il lieto fine: ritrovato il ragazzo scomparso

Vigili del fuoco e Protezione civile nel primo pomeriggio di oggi erano stati mobilitati in seguito alla sparizione di un giovane di cui si erano perse le tracce. Intorno alle 17 il giovane è stato ritrovato in buona salute

I soccorsi in piazza

I soccorsi in piazza

AGGIORNAMENTO ORE 17.40
E' stato ritrovato ed è in buone condizioni di salute il ragazzo di cui si erano perse le tracce nel primo pomeriggio di oggi a Lonate Ceppino. La mobilitazione di vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell'ordine ha dunque portato al lieto fine. L'allarme era scattato alle 13, quando era stato fatti intervenire il personale TAS (topografia applicata al soccorso), il personale del nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) e il nucleo elicotteri di stanza a Torino dei vigili del fuoco. Poco dopo le 17 la notizia del ritrovamento. 

ORE 16.30
Sono ore di grande apprensione a Lonate Ceppino, dove dal primo pomeriggio di oggi è stato attivato il protocollo di ricerca persone in seguito alla sparizione di un ragazzo. 

Subito si è messo in moto la macchina dei soccorsi, che hanno allestito il campo base in piazza. Sul posto stanno operando diversi uomini dei vigili del fuoco, oltre ai volontari della Protezione civile e alle forze dell'ordine.

Alle operazioni sta partecipando anche un elicottero dei vigili del fuoco.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore