/ Cronaca

Cronaca | 12 giugno 2024, 09:26

Nubifragi in Lombardia: da ieri sera 120 interventi di soccorso dei vigili del fuoco

Dalla serata di ieri una nuova intensa perturbazione ha interessato i territori delle provincie di Milano, Varese, Brescia, Bergamo e Monza. Situazione in miglioramento dalla prima mattinata

Nubifragi in Lombardia: da ieri sera 120 interventi di soccorso dei vigili del fuoco

Dalla serata di ieri una nuova intensa perturbazione ha interessato i territori delle provincie di Milano, Varese, Brescia, Bergamo e Monza. Attualmente la situazione meteo è migliorata. I vigili del fuoco sono stati impegnati per operazioni di soccorso ad autisti in difficoltà, prosciugamenti, messa in sicurezza di alberi pericolanti: effettuati complessivamente oltre 120 interventi. 

Nel comune di Flero (Brescia), in località San Zeno al Naviglio, è straripato un canale del reticolato minore, due persone disabili sono state soccorse dai vigili del fuoco e condotte in luogo sicuro.

La perturbazione ha interessato anche Milano e la parte Nord dell'hinterland, causando l’allagamento di alcuni sottopassi con diverse autovetture bloccate. Nel comune di Cernusco sul Naviglio ieri sera sono stati inviati i sommozzatori del nucleo di Milano per evacuare alcuni residenti da un'abitazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore