Il 9 giugno a Luvinate sarà la domenica della porchetta con un pranzo solidale a base di questa specialità nella versione "italica" di Campli in provincia di Teramo.
L'appuntamento è al Parco del Sorriso con apertura dello stand gastronomico dalle 12 (gradita la prenotazione) dove si potranno gustare anche altri piatti. Alle 11.30 è in programma il concerto della Filarmonica di Comerio.
Nel pomeriggio per i bambini è previsto laboratorio di fumetto e disegno, a cura di Tommaso Bianchi fumettista Bonelli-Marvel, con iscrizioni entro venerdì (mail zcbianchi@gmail.com). Tutto il ricavato della manifestazione è a sostegno della Scuola Cattolica primaria di Plateau Bateke del Congo gemellato con la Scuola di Luvinate.
La sagra è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la Salumeria Bianchi di Casciago, Missione Suore San Giuseppe onlus, Viva la Scuola di Luvinate.














