/ Territorio

Territorio | 30 maggio 2024, 10:03

VIDEO. L'attesa è finita: aperta al traffico stamattina la rotatoria di Mercallo sulla superstrada Besozzo-Vergiate

Un sogno diventato realtà alle 9.30 di giovedì mattina: spento definitamente il semaforo, auto e camion hanno percorso la rotonda. Come previsto dal progetto, il cantiere si sposterà verso Vergiate e poi a Malgesso

Aperta al traffico la rotonda a Mercallo sulla superstrada Besozzo-Vergiate (foto dal video del Comune di Mercallo)

Aperta al traffico la rotonda a Mercallo sulla superstrada Besozzo-Vergiate (foto dal video del Comune di Mercallo)

La lunga attesa è finita: terminati i lavori del cantiere, questa mattina 30 maggio attorno alle 9.30, la nuova rotonda costruita a Mercallo sulla superstrada 629 Besozzo-Vergiate è stata aperta al traffico.

Spento definitivamente il semaforo, auto e camion, dopo la sbandierata ed un applauso, hanno potuto utilizzare la rotatoria che ha l'obiettivo di snellire il traffico della traffica statale.

«I semafori sono stati spenti, da questa mattina la rotonda è ufficialmente aperta alla viabilità» l'annuncio dato sulla pagina Facebook dal Comune di Mercallo che ha pubblicato anche un video. 

https://www.facebook.com/100071393018303/videos/779141481013078/

Come previsto dal progetto, il cantiere ora si sposterà verso Vergiate e poi verso Malgesso dove verranno realizzate altre due rotonde, i cui lavori sono già finanziati.

Un'opera fortemente voluta dai sindaci dei Comuni coinvolti, Andrea Tessarolo di Mercallo, Giuseppe Iocca di Bardello con Malgesso e Bregano e dall'ex primo cittadino vergiatese Maurizio Leorato. 

Alla presentazione ufficiale del cantiere erano intervenuti anche il ministro Giancarlo Giorgetti e il presidente della Regione Attilio Fontana, mentre qualche settimana fa il cantiere era stato visitato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. 

Il video del Comune di Mercallo pubblicato sulla pagina Facebook del Comune:

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore