/ Territorio

Territorio | 30 maggio 2024, 17:05

La grande festa Aguav ritorna a Villa Cagnola

Domenica 9 giugno la grande famiglia Aguav si ritrova a Gazzada per festeggiare l’Audiovestibologia di Varese insieme a centinaia di famiglie di bambini, ragazzi e adulti presso il centro d’eccellenza varesino che si occupa del ripristino della funzionalità uditiva

La grande festa Aguav ritorna a Villa Cagnola

Domenica 9 giugno la grande famiglia AGUAV si ritrova a Gazzada, a Villa Cagnola, per festeggiare l’Audiovestibologia di Varese insieme a centinaia di famiglie di bambini, ragazzi e adulti presso il centro d’eccellenza varesino che si occupa del ripristino della funzionalità uditiva.

La mattina sará dedicata ad un aggiornamento scientifico a cura della dottoressa Eliana Cristofari e al suo staff, alternato a testimonianze dei ragazzi in cura presso L’Audiovestibologia di Varese.

Come sempre non mancheranno attività di animazione per bambini.

Quest’anno la scuola di fattoria incanterà i più piccini che potranno mungere la "Mucca Mascotte Camomilla” e le caprette "Fior di latte e Nerina"; i Falconieri della Torre esporranno rapaci notturni e diurni dando dimostrazioni di lancio di falchi a terra.

Bellissimo sarà il percorso tematico “Dalle api al miele e non solo!” con teca didattica e tutti gli strumenti dell’Apicoltore. Quest’anno AGUAV si è superata introducendo un’attività straordinaria, ovvero il laboratorio alla scoperta del cane con prove pratiche di K9 Cross Training, giochi con i nostri amici a 4 zampe e la Pet Therapy con altri animali della fattoria.

Oltre ai medici e tecnici dell’Audiovestibologia di Varese, saranno presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, l’assessore servizi sociali Roberto Molinari, il direttore del Pio istituto dei Sordi Stefano Cattaneo insieme al presidente Marco Petrillo. Prevista un’affluenza di oltre 500 persone.

Chiunque voglia partecipare alla grande Festa AGUAV può iscriversi sul sito www.aguav.it.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore