È in programma sabato 8 e domenica 9 giugno la tradizionale "Sagra del pesce" di Calcinate del Pesce, a Varese. All’oratorio di via Ettore Ponti è previsto un ricco menu a base di alborelle e carpione, ma anche polenta e asino, polenta e zola, salamelle, patatine, arrosticini e tanto altro. L'apertura dello stand gastronomico e il servizio d'asporto sarà disponibile sabato 8 giugno dalle ore 19, mentre domenica 9 dalle ore 11 e poi dalle 19. Per entrambe le serate è previsto l'intrattenimento con dj set.
Per il parcheggio o in caso di pioggia non c'è da preoccuparsi: ci saranno a disposizione un ampio spazio interno e un'area coperta.
Torna dunque un evento tradizionale tenuto vivo dal gruppo volontari dell'oratorio che porta avanti da anni le sagre e le iniziative di Calcinate del Pesce, dove i varesini e la gente di ogni paese si reca per stare in compagnia e gustare piatti saporiti.
Ma non è finita qui: i volontari dell'oratorio aspettano tutti anche alla festa di San Pietro, prevista per il 6 e il 7 luglio.