/ Varese

Varese | 26 maggio 2024, 12:29

Tra una settimana è Sagra del Pesce a Calcinate: dalle alborelle alla musica, vincono tradizione e comunità

Sabato 8 e domenica 9 giugno torna un appuntamento nel cuore di tutti i varesini grazie ai volontari dell'oratorio: orari, informazioni utili, parcheggi e area coperta in caso di pioggia

Tra una settimana è Sagra del Pesce a Calcinate: dalle alborelle alla musica, vincono tradizione e comunità

È in programma sabato 8 e domenica 9 giugno la tradizionale "Sagra del pesce" di Calcinate del Pesce, a Varese. All’oratorio di via Ettore Ponti è previsto un ricco menu a base di alborelle e carpione, ma anche polenta e asino, polenta e zola, salamelle, patatine, arrosticini e tanto altro. L'apertura dello stand gastronomico e il servizio d'asporto sarà disponibile sabato 8 giugno dalle ore 19, mentre domenica 9 dalle ore 11 e poi dalle 19. Per entrambe le serate è previsto l'intrattenimento con dj set.

Per il parcheggio o in caso di pioggia non c'è da preoccuparsi: ci saranno a disposizione un ampio spazio interno e un'area coperta.

Torna dunque un evento tradizionale tenuto vivo dal gruppo volontari dell'oratorio che porta avanti da anni le sagre e le iniziative di Calcinate del Pesce, dove i varesini e la gente di ogni paese si reca per stare in compagnia e gustare piatti saporiti.

Ma non è finita qui: i volontari dell'oratorio aspettano tutti anche alla festa di San Pietro, prevista per il 6 e il 7 luglio.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore