/ Politica

Politica | 22 maggio 2024, 17:55

La lista "Vivere Gavirate" incontra la vicepresidente della Provincia Verga: «Sicurezza sulla Sp1, scuole, lungolago e valorizzazione del Chiostro al centro del programma»

Il candidato sindaco Gianni Lucchina auspica maggiori sinergie tra i due enti: «Allungare il periodo di gestione del Chiostro, costituire un comitato scientifico e culturale guidato da una personalità di Gavirate. Una gestione innovativa dello Stein che consenta ai gaviratesi e alle società sportive della città un maggiore utilizzo delle palestre dell'istituto»

L'incontro della lista "Vivere Gavirate" con la vicepresidente della Provincia Verga

L'incontro della lista "Vivere Gavirate" con la vicepresidente della Provincia Verga

Martedì 21 maggio presso la biblioteca comunale di Gavirate, Gianni Lucchina, il candidato sindaco della lista civica "Vivere Gavirate" e la sua squadra hanno incontrato la vicepresidente della Provincia Valentina Verga.

Di seguito la nota della lista "Vivere Gavirate":

«Un interessante confronto che ha toccato alcune delle tematiche presenti nel programma elettorale della nostra lista, nella consapevolezza che oggi più che mai serve una politica attenta ai bisogni dei cittadini che vada oltre gli steccati ideologici, consapevole che solo valorizzando ed implementando la sinergia tra enti si possono raggiungere risultati concreti.

Un momento di riflessione su diverse tematiche, ma soprattutto l’avvio di una nuova stagione di rapporti ancora più sinergici tra la comunità di Gavirate e la Provincia,

Tra i temi affrontati la viabilità, il sistema scuole, l’ambiente, il nostro lago, e soprattutto il Chiostro di Voltorre.

Abbiamo presentato all’avvocato Verga una serie di tematiche che saranno al centro della nostra azione amministrativa e che vedono Provincia come partner indispensabile: la sicurezza lungo la Sp 1, una seria valutazione sul possibile ampliamento della capacità dell’Isis Stein, realtà consolidata del nostro territorio ed un’innovativa gestione degli spazi delle scuole di via dei Gelsomini che consenta anche ai Gaviratesi e alle realtà sportive del nostro comune un maggior utilizzo delle palestre.

Un altro argomento affrontato è la valorizzazione del lungolago, per il quale auspichiamo, attraverso una sempre più proficua collaborazione tra enti, un nuovo assetto nelle linee guida dell’Aqst e, ancora, la pista ciclabile per la quale abbiamo condiviso la necessità di confezionare un accordo che ne garantisca la gestione e la pulizia.

In ultimo, non certo per importanza, si è toccato il tema Chiostro. Abbiamo condiviso con la vicepresidente la volontà e necessità di valorizzare al meglio uno dei più importanti beni architettonici della Provincia, confermando e rafforzando la collaborazione tra Comune e Provincia.

Sul punto il candidato sindaco Gianni Lucchina ha proposto di valutare il possibile allungamento del periodo di concessione della gestione del Chiostro stesso e di costituire un comitato scientifico e culturale guidato da una personalità di Gavirate scelta in accordo con Provincia che sovraintenda alla programmazione degli eventi culturali che saranno ospitati all’interno del Chiostro, proposta ritenuta interessante dalla vicepresidente Valentina Verga.

Il candidato sindaco Gianni Lucchina e tutti i candidati della Lista civica Vivere Gavirate presenti si sono detti soddisfatti dell’incontro odierno e sono pronti sin da subito a mettersi al lavoro per il bene della nostra comunità».

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore