/ Economia

Economia | 21 maggio 2024, 00:01

Magistri Assicurazioni entra nel gruppo GPM Emmepi

Una grande realtà storica varesina con quasi cento anni di attività si unisce al gruppo assicurativo guidato da GiovanPaolo Lucifero e Stefano Costi per condividerne gli stessi valori ed aumentare l’offerta rivolta a privati e aziende

Da sinistra, Stefano Costi, Gianluca Onori, GiovanPaolo Lucifero e Paola Brugo Magistri

Da sinistra, Stefano Costi, Gianluca Onori, GiovanPaolo Lucifero e Paola Brugo Magistri

L’unione tra due grandi protagoniste del mondo assicurativo è realtà. Due aziende del settore più che centenarie ed estremamente affini per dna e vocazione alla clientela mettono la loro lunga e consolidata esperienza al servizio di privati, aziende e istituzioni del territorio varesino. Con l’acquisizione della storica Magistri Assicurazioni da parte del Gruppo GPM Emmepi, il portfolio assicurativo di quest’ultimo si arricchisce del prestigioso brand Zurich nel perimetro di una consulenza che fa dell’eccellenza lo standard e della conoscenza del territorio un vantaggio.

«Sono molto felice di essere entrata a far parte con la mia organizzazione di una realtà consolidata nel territorio come quella del gruppo GPM Emmepi Assicurazioni e sono certa che con il suo apporto la crescita della nostra azienda sarà garantita e perpetuata nel tempo» commenta Paola Brugo Magistri, amministratrice di Magistri Assicurazioni che manterrà il suo ruolo di Responsabile della sede di Varese. 

«Siamo molto soddisfatti di allargare il nostro perimetro con la Magistri Assicurazioni che, oltre ad accrescere il volume del nostro fatturato di premi assicurativi, comporta il matrimonio tra due realtà molto affini. Le due società hanno una storia secolare nel territorio di Varese e della sua provincia; Emmepi Assicurazioni nasce addirittura nel 1898 ed ha appena tagliato il traguardo dei 125 anni di attività. Entrambe poi sono legate dagli stessi valori etici e morali che, uniti a una grande professionalità, hanno fatto sì che queste aziende potessero prosperare e affermarsi nel territorio per così lungo tempo» queste le parole di GiovanPaolo Lucifero, amministratore e azionista di Emmepi Assicurazioni.

La nuova sede cittadina manterrà la sua collocazione centrale rimarcando, come da tradizione, la sua presenza nel cuore del territorio di riferimento.

«È strategico aver aumentato la nostra presenza nella città di Varese a cui siamo professionalmente e umanamente molto legati. Inoltre, annoverare tra i nostri mandati un marchio prestigioso come quello della compagnia Zurich ci rende molto orgogliosi» continua Stefano Costi, amministratore e azionista di Emmepi Assicurazioni.

Conclude Gianluca Onori, direttore commerciale del gruppo GPM Emmepi: «Per tutti i clienti è da considerare fondamentale l’ampliamento dell’offerta assicurativa a maggior ragione quando il marchio aggiunto è di questa levatura e portata. Poter disporre anche dei prestigiosi prodotti Zurich da offrire al consumatore significa elevare ancor più lo standard consulenziale che da sempre ci contraddistingue puntando al rafforzamento di professionalità e solidità che ci rendono unici nel mercato». 

Il gruppo GPM-Emmepi, infatti, tra mandati diretti e servizi di brokeraggio, può contare oggi sulla quasi totalità dei top brand Europei.

La nuova offerta assicurativa è già disponibile per tutti i clienti dal mese di maggio.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore