/ Cronaca

Cronaca | 20 maggio 2024, 17:11

Donna in bici investita sulla statale 394 tra Germignaga e Brissago Valtravaglia: è grave

Incidente intorno alle 16.15 di oggi in via Stheli. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, che ha trasportato la donna in codice rosso in ospedale. Disagi alla circolazione

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

E' in gravi condizioni la donna - una settantenne - investita nel pomeriggio di oggi sulla statale 394 tra Germignaga e Brissago Valtravaglia. L'allarme è scattato poco dopo le 16.15 di questo pomeriggio all'altezza di via Stheli. Dalle prime informazioni la donna era in sella alla  bicicletta quando, per cause in corso di ricostruzione, è stata investita da un'auto condotta da un'altra donna di 70 anni.

Sul posto si sono precipitati in codice rosso, quello di massima urgenza, i soccorritori con un'ambulanza e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. La donna, dopo la prima assistenza sul posto, è stata caricata sull'elicottero e trasportata in codice rosso all'ospedale di Circolo: dalle prime valutazioni le sue condizioni sono gravi.

Nell'impatto ha infatti riportato un trauma cranico e una lesione all'arto inferiore. Soccorsa per lo choc anche la conducente dell'auto, portata all'ospedale di Luino per accertamenti in codice verde.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino, che si stanno occupando dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. A causa delle operazioni di soccorso inevitabili disagi al traffico, con code in entrambi i sensi di marcia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore