/ Politica

Politica | 14 maggio 2024, 20:31

Elezioni Gavirate. Massimo Parola non parteciperà all'incontro organizzato dai commercianti: «Condizioni inaccettabili»

Il candidato sindaco della lista "Gavirate in Comune" ha declinato, in una nota, l'invito del fiduciario cittadino di Ascom Luca Riccardi mercoledì sera per un confronto tra tutti e tre gli aspiranti primi cittadini: «Non sono rispettate le condizioni per un confronto equo e imparziale. Invito tutti i commercianti della città a partecipare alla serata di presentazione del nostro programma elettorale venerdì sera in sala consiliare»

Massimo Parola

Massimo Parola

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del candidato sindaco Massimo Parola (Gavirate in Comune) con cui declina l'invito a partecipare alla serata di confronto con i commercianti organizzata per mercoledì sera dal fiduciario cittadino di Ascom Luca Riccardi:

«Non sono rispettate le condizioni per un confronto equo e imparziale»: così il candidato sindaco di Gavirate in Comune, Massimo Parola, ha declinato, a mezzo del suo ufficio stampa, l’invito a un incontro con i commercianti organizzato dal fiduciario Ascom di zona Luca Riccardi.

«Sono sempre disponibile al dialogo - prosegue la nota di Parola - tanto più se si tratta della categoria dei commercianti gaviratesi, che sono una delle assi portanti della nostra città - ha commentato Parola - ma questo non può significare trovarsi coinvolti in un incontro che, per come è stato organizzato, non dà garanzie rispetto alla possibilità di presentare il proprio programma, di discutere le scelte, e di rispondere alle domande in modo equilibrato».

«Entriamo nel merito. Il primo invito del fiduciario Ascom parla di una “riunione” a cui parteciperanno “i commercianti di Gavirate, per conoscere programmi e obiettivi inerenti al commercio”. Ma in seguito alla richiesta di dettagliare l’organizzazione, viene comunicato che in realtà la riunione è aperta al pubblico, che sono state invitate personalità fra cui il Presidente del Distretto Due Laghi - attualmente impegnato nella campagna elettorale di una delle liste in competizione - e che sarà presente la stampa. Per quanto riguarda le modalità di intervento dei candidati e del pubblico, Riccardi si appella a un non meglio definito “buon senso”; infine, viene comunicato che il moderatore sarà lo stesso Riccardi “un professionista eccellente nel suo campo, ma il compito del moderatore, soprattutto in un confronto fra tre candidati sindaco, è delicato e va affidato a una persona che ha formazione ed esperienza: infatti solitamente ci si rivolge a giornalisti di comprovata esperienza» aggiunge Parola.

Per tutte queste ragioni, la scelta di Parola, sostenuta dal suo gruppo, è di non partecipare all’evento: «Ho comunicato al signor Riccardi la mia decisione tramite il mio ufficio stampa, spiegando i motivi per cui riteniamo inaccettabili le condizioni proposte - conclude Parola - E ho invitato tutti i commercianti di Gavirate all’incontro di presentazione del nostro programma, venerdì sera in Sala Consiliare, allegando il testo. L’occasione per un confronto proficuo, equo e sereno è a loro disposizione».

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore