Valceresio | 22 aprile 2024, 10:14

Il Mercato della Terra del Piambello sbarca anche a Bisuschio

Dopo i classici appuntamenti a Induno Olona, le bancarelle dei produttori locali arrivano anche in un’altra località della Valceresio. Nella mattinata di sabato 27 aprile, in piazza della Chiesa, opportunità per una spesa all’insegna del cibo buono, pulito e giusto. Organizzazione a cura, come sempre, di Slow Food, con la collaborazione di amministrazione comunale e Pro Loco

Il Mercato della Terra del Piambello sbarca anche a Bisuschio

Nuovo appuntamento con il Mercato della Terra del Piambello, organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Bisuschio.

La mattina di sabato 27 aprile, presso la piazza della Chiesa, una squadra di piccoli produttori ed artigiani del cibo selezionati secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto, saranno presenti per proporre cibi locali, freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende.

Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando: birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, riso, salumi, verdure, vino e zafferano.

Direttamente da produttori locali e regionali, con i quali sarà possibile colloquiare per scambi d’informazioni ed esperienze.

Presente anche lo stand della Condotta Slow Food di Varese con i libri di Slow Food Editore e lo spazio per l'incontro con i soci e il rinnovo delle iscrizioni associative.

Il mercato si terrà dalle 9 alle 13, ma sarà alle 11 l’inaugurazione ufficiale con la presenza dei sindaci di Bisuschio, Cuasso al Monte e Induno Olona e i rappresentanti della Comunità Montana del Piambello.

A seguire possibilità di consumare un aperitivo presso il Circolo ACLI.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore