Valceresio | 02 maggio 2024, 13:37

Una cinquantina di artisti a Porto Ceresio per un altro "Lago d’Arte"

Arrivano da tutta la provincia i partecipanti alla ventiseiesima edizione della kermesse che si tiene sul lungolago del paese della Valceresio. Tre vincitori decretati, uno per ogni categoria (pittura, scultura e fotografia), che avranno l’onore di aprire la Stagione Ceresina delle Mostre il prossimo anno. Appuntamento domenica 26 maggio

Uno scatto dall'edizione 2023 di Lago d'Arte (foto Comune di Porto Ceresio)

Uno scatto dall'edizione 2023 di Lago d'Arte (foto Comune di Porto Ceresio)

Ventiseiesima edizione di Lago d’Arte annunciata per domenica 26 maggio, ovviamente nella classica cornice di Porto Ceresio.

Nata negli anni Novanta, e organizzata come sempre dalla Biblioteca Comunale, vedrà la partecipazione quest’anno di una cinquantina di artisti (per ora, visto che la lista delle adesioni continua a crescere) provenienti da varie zone della provincia, che, a partire da piazza Sant’Ambrogio, esporranno le loro opere d’arte sul lungolago.

Anche quest’anno, saranno tre i vincitori che verranno proclamati, ciascuno in una delle categorie, che sono pittura, scultura e fotografia. I primi classificati verranno decretati da un’apposita giuria.

Come di consueto, i tre premiati riceveranno in premio l’onore di aprire, nel 2025, la ventesima Stagione Ceresina delle Mostre presso il Palazzo della Cultura Salvatore Ferrara di piazzale Luraschi.

Domenica 26 maggio, quindi, dalle 10 alle 18, i sempre numerosi visitatori di Porto Ceresio potranno ammirare le opere esposte dagli artisti presenti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore