Attualità | 18 aprile 2024, 16:15

Colto da malore, muore sul volo Torino-Lamezia: la Procura apre un'indagine e dispone autopsia

Il fascicolo al momento è senza indagati né ipotesi di reato. Dipendente Ferrero e residente a Vezza d'Alba, Giuseppe Stilo sarebbe diventato padre tra pochi mesi

Giuseppe Stilo

Giuseppe Stilo

La Procura della Repubblica di Torino ha aperto un’inchiesta sul caso della morte di Giuseppe Stilo, il 34enne che ieri, mercoledì 17 aprile, è deceduto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava a bordo di un volo Ryanair partito dall'aeroporto " Sandro Pertini" di Torino Caselle e diretto a Lamezia Terme, provincia di Catanzaro, in Calabria.

Sarebbe diventato presto padre

Stilo, originario della Calabria ma residente a Vezza d’Alba, impiegato presso lo stabilimento Ferrero di Alba, è stato probabilmente colto da infarto. Una morte ancor più tragica considerato il fatto che a breve il giovane sarebbe anche diventato padre.

Nelle prossime ore l'autopsia

L'apertura di un'inchiesta è un fatto dovuto, in casi come questo. Il fascicolo è al momento senza indagati né ipotesi di reato. Nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte.

L’uomo, che era in viaggio con la moglie, dopo essersi sentito male, è stato soccorso da due medici passeggeri e dal personale di bordo mentre il comandante dell’aereo ha invertito la rotta e, rientrato a Torino, ha effettuato un atterraggio di emergenza. Ad attenderlo personale di soccorso. Saliti a bordo, i sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo, ma i tentativi sono stati inutili.

Da Lavocedialba.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore