/ Economia

Economia | 18 aprile 2024, 14:50

Manifestazione nazionale dei sindacati sulla sicurezza sul lavoro, in partenza per Roma anche 200 persone dal Varesotto

Cgil e Uil sono mobilitate per l'evento che si svolgerà sabato 20 aprile nella capitale: in piazza ci saranno anche la segretaria varesina della Cgil Stefania Filetti e il coordinatore varesino della Uil Antonio Massafra

Stefania Filetti e Antonio Massafra

Stefania Filetti e Antonio Massafra

Una delegazione unitaria di oltre 200 persone, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, partirà dalla provincia di Varese per partecipare, sabato 20 aprile 2024, alla grande manifestazione nazionale di Cgil e Uil “Adesso basta!”.

Al corteo e alla manifestazione prenderanno la parola Maurizio Landini, Segretario generale nazionale della Cgil, e Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale nazionale della Uil. Con la delegazione della provincia di Varese parteciperanno alla mobilitazione nazionale Stefania Filetti, Segretaria generale Cgil Varese, e Antonio Massafra, coordinatore territoriale della Uil.

Il concentramento dei partecipanti al corteo è in piazzale Ugo La Malfa e il comizio conclusivo si terrà in piazzale Ostiense. La manifestazione riguarda diversi temi su cui Cgil e Uil si sono impegnati con iniziative e manifestazioni negli ultimi mesi: salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, contrasto al lavoro precario,  riforma fiscale e tutela dei salari.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore