/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2024, 21:37

"Ricominciamo a parlarci": ristorante di Porto Valtravaglia regala l'aperitivo a chi cena senza cellulare

Riapre il ristorante “Albergo Del Sole” con un omaggio alle coppie che, prima di sedersi al tavolo, lasciano gli smartphone in reception. «Trovare momenti di disconnessione è sempre più importante per la qualità delle relazioni»

"Ricominciamo a parlarci": ristorante di Porto Valtravaglia regala l'aperitivo a chi cena senza cellulare

Ricominciamo a parlarci“. Con questo motto, in un’epoca in cui i dispositivi digitali sembrano dominare ogni aspetto della nostra vita quotidiana, il ristorante “Albergo Del Sole” a Porto Valtravaglia lancia una lodevole, quanto originale, iniziativa con l’obiettivo di incentivare i suoi ospiti a staccare per un momento i loro cellulari e concentrarsi sul momento presente.

Infatti, lo staff guidato da Raffaella Malcotti si propone di riportare l’attenzione sul piacere della buona compagnia e della buona cucina senza distrazioni digitali, promuovendo un’esperienza culinaria autentica e coinvolgente. A partire dal prossimo venerdì 19 aprile, infatti, ogni coppia che deciderà di lasciare il cellulare alla reception durante il pasto riceverà un aperitivo in omaggio.

«Vogliamo incentivare la tranquillità e la convivialità in un mondo sempre più connesso digitalmente – commenta la proprietaria, Raffaella Malcotti -. Il gesto di spegnere o lasciare il cellulare alla reception al momento dell’ingresso nel ristorante può sembrare banale, ma per molti rappresenta una sfida reale. La dipendenza dai dispositivi digitali è diffusa e spesso limita la capacità delle persone di vivere appieno i momenti speciali con chi ci circonda».

Lo staff, con questa iniziativa, spera di sensibilizzare i propri clienti sull’importanza di mettere da parte le distrazioni digitali e di dedicarsi completamente alla compagnia del proprio partner e al cibo di qualità che il suo ristorante offre. «La premiazione con un aperitivo gratuito è solo un piccolo omaggio per incoraggiare questo comportamento, ma il vero premio è la possibilità di creare momenti indelebili con i propri cari, senza l’interferenza dei telefoni cellulari».

«In un’epoca in cui siamo costantemente connessi e bombardati da notifiche e messaggi, trovare momenti di disconnessione diventa sempre più importante per il nostro benessere mentale e per la qualità delle relazioni interpersonali», conclude Malcotti. L’Albergo Del Sole, così, si propone di essere un luogo dove è possibile ritrovare questa preziosa dimensione di tranquillità e autenticità.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore