Varese | 16 aprile 2024, 14:45

Vento forte su Varese, il Comune chiude Villa Augusta e parco Mantegazza

L’allerta meteo diramata fino a domani dalla Protezione Civile lombarda ha consigliato Palazzo Estense di prendere provvedimenti per non creare pericoli alla cittadinanza. Rimangono aperti gli altri parchi, ma l'amministrazione invita a non accedervi e a non sostare in prossimità degli alberi

Vento forte su Varese, il Comune chiude Villa Augusta e parco Mantegazza

Il vento forte sta imperversando sulla provincia e sulla città di Varese: chiusi il parco di Villa Augusta e il parco Mantegazza a Masnago

L’allerta meteo diramata fino a domani dalla Protezione Civile lombarda (leggi QUI) ha consigliato Palazzo Estense di prendere provvedimenti per non creare pericoli alla cittadinanza. «Si raccomanda la cittadinanza di non sostare in prossimità degli alberi e di evitare di accedere ai parchi cittadini» ha scritto il Comune in un post, passando poi all’atto pratico di vietare dove possibile l’accesso, appunto a Villa Augusta e a Masnago.

Per gli altri parchi, come i Giardini Estensi, che non possono essere chiusi, vale la raccomandazione generale ed è stato affisso un cartello.

«Il maltempo e il vento sono previsti per tutta la giornata e fino a domani per cui si invita alla massima prudenza» conclude la nota dell’amministrazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore