/ Cronaca

Cronaca | 10 aprile 2024, 07:31

FOTO. Raffiche a oltre 60 chilometri all'ora sul Varesotto: decine di interventi dei vigili del fuoco per il vento forte. Treni bloccati sulla Laveno-Varese

Danni per il maltempo che dalla notte sta investendo il capoluogo e gran parte della provincia. Albero cade sulla Sp1 alla Schiranna. Ferrovia bloccata tra Casbeno e Cocquio Trevisago

I danni del maltempo delle ultime ore sul Varesotto

I danni del maltempo delle ultime ore sul Varesotto

Decine di interventi dei vigili del fuoco nelle ultime ore a causa del vento forte che della serata di ieri spazza il Varesotto. Le folate, a tratti decisamente violente, hanno provocato danni, in particolare abbattendo piante e rami, che si sono riversati pericolosamente sulle strade interrompendo la circolazione.

All'alba i vigili del fuoco di Varese sono intervenuti sulla Provinciale 1 all'altezza della Schiranna per rimuovere un albero caduto: interventi simili sono segnalati anche in diverse zone della provincia. Piante cadute anche in via Vico, a Sant'Ambrogio, e a Calcinate del Pesce. Danni si segnalano anche a Gavirate e Morazzone.

Circolazione ferroviaria interrotta sulla Laveno-Varese a causa di danni all'infrastruttura ferroviaria causata dal vento. Trenord ha reso noto «la sospensione della circolazione tra le stazioni di Varese Casbeno e Cocquio Trevisago. E' in corso l'intervento dei tecnici della linea ferroviaria FerrovieNord. Da e per Milano si consiglia di utilizzare i treni della direttrice Milano -Laveno Mombello FS che viaggiano regolarmente».

Le raffiche di vento in città hanno raggiunto i 65 chilometri orari, come registrato dalla centralina meteo del Centro Geofisico Prealpino collocati ai Giardini Estensi. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle prossime ore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore