/ Trasporti

Trasporti | 10 aprile 2024, 16:57

FerrovieNord: riparati i danni causati dal maltempo sulle tratte di Varese e Como

La società ha completato gli interventi di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria sulle tratte Como Lago-Como Camerlata e Varese Casbeno-Cocquio Trevisago danneggiate questa mattina dalle avverse condizioni meteorologiche

FerrovieNord: riparati i danni causati dal maltempo sulle tratte di Varese e Como

FerrovieNord ha completato gli interventi di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria sulle tratte Como Lago-Como Camerlata e Varese Casbeno-Cocquio Trevisago danneggiate questa mattina dalle avverse condizioni meteorologiche.

Como

Alle 9.40 circa, alla stazione di Como Lago, il forte vento ha provocato la caduta della sbarra del passaggio a livello che ha colpito la linea aerea, causando l'interruzione dell'alimentazione elettrica della linea e la conseguente interruzione della circolazione tra la stazione di Como Lago e Como Camerlata. Dopo l'intervento dei tecnici di FerrovieNord, alle ore 12.30 la circolazione è stata ripristinata nella tratta Como Borghi-Como Camerlata. Alle ore 13.25 è ripresa la circolazione sull'intera linea.

Varese

Nel corso della notte, nel comune di Morosolo, il forte vento ha causato la caduta di un platano di una proprietà privata adiacente la sede ferroviaria sulla linea aerea. La circolazione nella tratta tra Varese Casbeno e Cocquio Trevisago è stata interrotta per consentire l'intervento di due squadre di tecnici di FerrovieNord che, con l'utilizzo anche di due mezzi d'opera, hanno riparato gli oltre 200 metri di linea aerea danneggiati dalla pianta. La circolazione nella tratta Varese Casbeno e Cocquio Trevisago è tornata alla normalità alle ore 15.37.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore