/ Varese

Varese | 02 aprile 2024, 18:31

«Di nuovo a mollo». Alla spiaggia del Village torna un cliente speciale: il lago di Varese

Daniele Lamperti si ritrova di nuovo l'acqua nell'area esterna della sua attività in riva al lago di Varese: «Nel 2014 andò molto peggio, ma il record resta quello del 2002. Adesso abbiamo solo una "vista lago" un po' più ravvicinata...»

L'acqua nella spiaggia e nella zona esterna del Village oggi, martedì 2 aprile

L'acqua nella spiaggia e nella zona esterna del Village oggi, martedì 2 aprile

«Di nuovo a mollo»: Daniele Lamperti si ritrova di nuovo l'acqua quasi in casa a distanza di nemmeno un mese (leggi QUI cosa accadde a inizio marzo). Il lago di Varese, che per il proprietario del Village e del ristorante Village Grill & Kitchen è amico fedele e vero "padrone" di casa capace di rendere così unica la sua location, avanza di nuovo sulla spiaggia e nell'area dei tavolini all'aperto come testimoniato da queste immagini.

«Nel novembre del 2014 andò molto peggio con l'acqua molto più alta di oggi: mi costrinse anche a chiudere il ristorante poiché entrò anche all'interno mentre, ora, per chi ci viene a trovare resta la "vista lago", anche se ravvicinata. Nel 2002, però, il lago salì di 9 centimetri in più anche rispetto al 2014: quella fu davvero una piena storica» ci dice con filosofia e una punta di ironia Daniele che, come gente di lago comanda, ama e rispetta il suo "cliente" speciale.


A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore