/ Varese

Varese | 02 aprile 2024, 18:31

«Di nuovo a mollo». Alla spiaggia del Village torna un cliente speciale: il lago di Varese

Daniele Lamperti si ritrova di nuovo l'acqua nell'area esterna della sua attività in riva al lago di Varese: «Nel 2014 andò molto peggio, ma il record resta quello del 2002. Adesso abbiamo solo una "vista lago" un po' più ravvicinata...»

L'acqua nella spiaggia e nella zona esterna del Village oggi, martedì 2 aprile

L'acqua nella spiaggia e nella zona esterna del Village oggi, martedì 2 aprile

«Di nuovo a mollo»: Daniele Lamperti si ritrova di nuovo l'acqua quasi in casa a distanza di nemmeno un mese (leggi QUI cosa accadde a inizio marzo). Il lago di Varese, che per il proprietario del Village e del ristorante Village Grill & Kitchen è amico fedele e vero "padrone" di casa capace di rendere così unica la sua location, avanza di nuovo sulla spiaggia e nell'area dei tavolini all'aperto come testimoniato da queste immagini.

«Nel novembre del 2014 andò molto peggio con l'acqua molto più alta di oggi: mi costrinse anche a chiudere il ristorante poiché entrò anche all'interno mentre, ora, per chi ci viene a trovare resta la "vista lago", anche se ravvicinata. Nel 2002, però, il lago salì di 9 centimetri in più anche rispetto al 2014: quella fu davvero una piena storica» ci dice con filosofia e una punta di ironia Daniele che, come gente di lago comanda, ama e rispetta il suo "cliente" speciale.


A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore