/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 30 marzo 2024, 16:37

Pericolo valanghe in Valle Anzasca: emessa ordinanza di evacuazione di impiantisti e rifugisti al Belvedere

La decisione è arrivata dopo la riunione della Commissione dell'Unione Montana Valle Ossola: il provvedimento del sindaco di Macugnaga per il comprensorio sciistico di Pecetto

(foto tratta da Ossolanews.it)

(foto tratta da Ossolanews.it)

A Macugnaga il sindaco Bonacci ha emesso un'ordinanza per evacuare dipendenti degli impianti e rifugisti presenti all'intero del comprensorio sciistico Pecetto-Burki-Belvedere. La decisione è stata presa dopo l'emissione del verbale di una riunione straordinaria della Commissione Locale Valanghe dell'Unione Montana Valle Ossola.

La situazione metereologica in atto e il bollettino valanghe Aineva hanno indotto il primo cittadino ad emettere l'ordinanza con le seguenti restrizioni a partire da oggi: divieto di pratica di tutte le attività escursionistiche su tutto il territorio comunale al di fuori delle piste di sci gestite e aperte al pubblico.

Divieto di accesso a Pecetto, all'area centro sportivo, piazza mercato, strada vasche acquedotto, strada panoramica; a Staffa ponte del Ronco e strada sterrata sella-Ronco-Pecetto Val Quarazza divieto di accesso all'intera area chiudendo gli accessi sia da 'sella sia da Fornarelli.

Da Ossolanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore