/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2024, 08:53

L'addio di Azzio e della Canottieri Gavirate a Peppo Bruni: «Un uomo speciale e un grande esempio per tutti»

Atleta, allenatore, volontario, Peppo che se n'è andato a 80 anni, era una colonna della società sportiva anche se non amava la ribalta quanto invece le retrovie. Il ricordo commosso di Federica Cesarini: «Quando arrivano in Canottieri dopo scuola lui era già lì ad accoglierci, sempre con il sorriso». Giovedì pomeriggio il funerale nella sua Azzio

Peppo Bruni in una foto tratta dalla pagina Facebook della Canottieri Gavirate

Peppo Bruni in una foto tratta dalla pagina Facebook della Canottieri Gavirate

Un grave lutto ha colpito Azzio dove abitava e la Canottieri Gavirate, che piangono la scomparsa di Giuseppe "Peppo" Bruni, che si è spento all'età di 80 anni. 

«Grazie Peppo - si legge sulla pagina Facebook della Canottieri - sarai sempre nei nostri ricordi ed un grande esempio per tutti. È difficile trovare parole che non siano banali per descrivere un uomo speciale, al quale alternavamo la richiesta di una sua opinione a quella di un aiuto. La risposta era sempre la stessa “Sì, ci penso io, domani mattina vengo giù e ci penso io”. Sia come atleta, sia come allenatore, sia come volontario, il suo forte era certamente stare nelle retrovie, poche parole e tanti fatti». 

La Canottieri Gavirate riporta anche un ricco di Peppo di Federica Cesarini: «Quando arrivavo in Canottieri sul presto dopo scuola lui era già lì ad accoglierci, sempre con il sorriso. Diceva sempre che ero una tosta scuotendo la mano per enfatizzare ancora di più il concetto; era sempre fiero di noi indipendentemente dal risultato. Da bambine se ci siamo appassionate a questo sport è soprattutto merito suo».

Il messaggio di cordoglio della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso:

«Ci lascia prematuramente Giuseppe Bruni, già collaboratore tecnico della Nazionale di ParaRowing e profondo innamorato del Canottaggio con una esperienza nutrita all’interno di diverse società remiere. Giuseppe è stato l’amato papà della nostra consigliera nazionale quota Atleti Viviana Bruni a cui oggi va il pensiero e l’abbraccio di tutto il mondo remiero a sedile fisso: dal presidente Marco Mugnani al Consiglio Federale, passando per la segreteria, la CTA e la CTO».

Chi vorrà salutare Peppo Bruni potrà farlo il 27 marzo all’obitorio dell’Ospedale di Varese. Il rito funebre avrà luogo ad Azzio nella chiesa del Convento alle 15:30 di giovedì 28 marzo. Niente fiori per decisione della famiglia: si potranno effettuare donazioni alla Canottieri Gavirate.

 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore