/ Cronaca

Cronaca | 27 marzo 2024, 18:00

Varese, l’agguato con le mazze e la rapina: chiesti 8 anni

A processo un uomo albanese che insieme al fratello avrebbe aggredito un connazionale, forse per questioni di droga. Spariti documenti e due cellulari, mai ritrovati

Varese, l’agguato con le mazze e la rapina: chiesti 8 anni

(da LuinNotizie.it) Otto anni di reclusione, per aver preso a mazzate un uomo e averlo rapinato mentre si stava allontanando da una zona residenziale di Varese dopo aver fatto visita ad un amico.

Con questa richiesta di condanna, fatta dal pubblico ministero, è giunto alle battute conclusive il processo che vede imputato uno dei due fratelli di nazionalità albanese accusati di essere i responsabili dell’atto, che risale al 2019. L’altro fratello, non ancora maggiorenne all’epoca dei fatti, è a giudizio davanti al tribunale dei minori.

La genesi della vicenda, ricostruita solo in parte, avrebbe a che fare con lo spaccio di droga, e forse anche con un presunto debito che l’uomo oggi a processo in tribunale a Varese, e che all’epoca era residente dell’alto Varesotto, avrebbe preteso di riscuotere dal connazionale poi aggredito, un 53enne.

Ma c’è dell’altro. Imputato e vittima si conoscevano, ha affermato l’avvocato della difesa, e si accusavano a vicenda dei rispettivi guai con la giustizia, dovuti alla droga. E forse quel giorno, di ormai cinque anni fa, i due si erano incontrati per affrontarsi una volta per tutte.

Di certo, secondo il legale, c’è solo il fatto che si presero a botte. I dubbi del difensore riguardano invece l’accusa di rapina (per la quale il pm ha chiesto la condanna, chiesta anche per i reati di minacce e lesioni). Il 53enne fu colpito alla spalla e ad un braccio e si fece portare in ospedale dalla compagna. Gli fu sottratto uno zaino contenente due cellulari e dei documenti. Tutto sparito nel nulla.

 

da LuinNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore