/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 26 marzo 2024, 08:01

Oggi e domani riecco la pioggia. Il fine settimana pasquale all'insegna della variabilità

Le previsioni del Centro Geofisico confermano il peggioramento. Venerdì e sabato tra nuvole, schiarite e precipitazioni

Oggi e domani riecco la pioggia. Il fine settimana pasquale all'insegna della variabilità

Il Centro Geofisico Prealpino conferma tempo in peggioramento oggi e domani mentre da giovedì sarà variabile, in parte soleggiato, ma con la possibilità di locali rovesci in particolare sui rilievi.

Oggi, martedì, cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più frequenti nel pomeriggio e in serata. In montagna limite neve tra 1.000 e 1300 metri. Temperatura massima in giornata tra 10 e 13 gradi.

Mercoledì cielo coperto in mattinata e nel primo pomeriggio. Precipitazioni localmente abbondanti su Alpi, Prealpi e alta pianura in successiva attenuazione a partire dal Piemonte con apertura di schiarite irregolari dal tardo pomeriggio. Sulle Alpi neve oltre 1400 metri. Minime: 7/10°C. Massime: 11/14°C.

Giovedì il Centro Geofisico prevede tempo variabile, in parte soleggiato ma con annuvolamenti irregolari che potrebbero a tratti portare ancora qualche rovescio specialmente sui rilievi nel pomeriggio. Temperature massime in aumento sulla pianura, tra 14 e 18 gradi. Minime: 6/9°C.

Venerdì spesso nuvoloso salvo momentanee schiarite specie in pianura. A tratti qualche goccia perlopiù su Alpi, Prealpi e zone pedemontane. 

Sabato
 probabili schiarite in mattinata sulla pianura e all’est, poi aumento della nuvolosità accompagnata da qualche pioggia nel pomeriggio e sera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore