DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 19 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 19

Torna Bastille, non Bertin

Pergine

 / Politica

Politica | 06 marzo 2024, 10:02

Tovaglieri visita i servizi di emergenza del Varesotto: «Esempi di efficienza a livello nazionale ed europeo»

L’eurodeputata bustocca della Lega ha compiuto un tour tra Varese, Sesto Calende e Angera, dove ha incontrato gli operatori e i responsabili di alcune centrali operative all’avanguardia

Tovaglieri visita i servizi di emergenza del Varesotto: «Esempi di efficienza a livello nazionale ed europeo»

«Ho voluto visitare alcuni servizi di emergenza e assistenza del nostro territorio per conoscere e ringraziare tutte le persone che, con il loro lavoro e la loro professionalità, presidiano la provincia di Varese, contribuendo a farne un esempio di eccellenza ed efficienza a livello nazionale ed europeo».

Così l’eurodeputata bustocca della Lega Isabella Tovaglieri, che ieri ha compiuto un tour tra Varese, Sesto Calende e Angera, dove ha incontrato gli operatori e i responsabili di alcune centrali operative all’avanguardia, accompagnata dall’assessore leghista di Sesto Calende Jolanda Capriglia e dal presidente del CVA di Angera Gianluigi Conterio.

La giornata è iniziata con la visita alla sede del Numero Unico di Emergenza Europeo 112 presso l’ospedale di Circolo di Varese, il primo centralino unico a essere attivato in Italia su richiesta dell’Unione Europea, che risponde ogni giorno in diverse lingue a oltre 4 mila chiamate di aiuto, dalla sicurezza agli incendi fino alla sanità, coprendo un territorio di 3 milioni 800 mila abitanti tra le provincie di Varese, Lecco, Como, Bergamo e Monza e Brianza.

Tappa poi al CVA-Centro Volontari Ambulanza di Angera, dove 220 volontari si alternano per garantire ai cittadini e agli ospedali del territorio numerosi servizi essenziali, che spaziano dall’emergenza-urgenza fino al trasporto sanitario e intraospedaliero. Nell’occasione, l’eurodeputata ha incontrato anche la dottoressa Elisabetta Pini, membro della direzione medica dell’ospedale Carlo Ondoli di Angera.

La giornata sul territorio si è conclusa a Sesto Calende con una vista alla sede operativa del CVA e al mezzo avanzato del 118. «Le pubbliche assistenze del territorio – conclude Tovaglieri - sono una realtà di cui andiamo fieri, che occorre sostenere e valorizzare sempre di più, per il ruolo fondamentale che svolgono nelle nostre comunità».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore