SOS Valceresio e Comune di Porto Ceresio uniscono le forze in nome del volontariato. Una due giorni di formazione e informazione rivolta a tutta la cittadinanza per un Weekend Salva Vita.
Sarà una serie d’incontri che si terrà, sabato 9 e domenica 10 marzo, preso il Palazzo della Cultura di piazzale Luraschi, fresco di ristrutturazione e intitolazione Salvatore Ferrara. Sono previsti momenti di spiegazioni teoriche e di dimostrazioni pratiche in cui verranno coinvolti i partecipanti.
Le principali tematiche affrontate saranno quelle riguardanti il primo soccorso in età pediatrica, manovre di rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aeree, abilitazione all’utilizzo del defibrillatore e attivazione al servizio d’emergenza.
Ovviamente vi saranno attività anche per i più piccoli, e per loro sarà allestita anche un’area gioco.
Sarà un weekend che darà l’occasione di conoscere le opportunità di formazione e di lavoro di SOS Valceresio, un’associazione radicata da anni sul territorio e che si occupa di garantire servizi rivolti al cittadino, dal trasporto sanitario ai servizi di emergenza-urgenza e di formazione.
Tutti gli incontri del 9 e del 10 marzo sono gratuiti. La prenotazione è obbligatoria: per le iscrizioni 345 9613822 o coordinamento@sosvalceresio.it .