La vicenda della rapina alla stazione ferroviaria di Cesate lungo la Saronno-Milano, per poi andare a Saronno a comprare delle birre col bottino, è finita anche a “Chi l’ha visto?”, il popolare programma televisivo di Rai 3. Nella puntata della scorsa settimana si è parlato infatti del caso, con l’invito ad eventuali altre vittime dei malviventi di farsi avanti e presentare denuncia.
Il fatto era accaduto la sera del 14 gennaio quando due giovinastri avevano aggredito un ventunenne derubandolo di tutto, non solo portafoglio e l’iPhone 14 ma addirittura le scarpe Nike mentre con la carta di credito del derubato erano state comprate delle birre a Saronno.
Successivamente i carabinieri sono risaliti ai responsabili, anche tramite le immagini della videosorveglianza della stazione: sono finiti in manette due diciottenni, uno italiano e l’altro di origine romena (entrambi già noti alle forze dell’ordine); devono rispondere di rapina aggravata e ricettazione. All’appello manca un terzo complice, ricercato.