/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2024, 18:23

VIDEO. Giovani, belli, forti e felici: la stella della Varesina stanotte brilla lassù, davanti a tutti

La squadra di Spilli prima gioca e segna, poi si unisce nella sofferenza dopo una settimana in cui il gruppo è stato decimato dall'influenza e abbatte la capolista Arconatese (2-1), sorpassandola. Il tecnico: «Questi ragazzi hanno un grande cuore»

VIDEO. Giovani, belli, forti e felici: la stella della Varesina stanotte brilla lassù, davanti a tutti

Almeno fino alle 14.30 di domani la Varesina sarà capolista del girone B di Serie D. Un risultato incredibile frutto della vittoria contro la capolista Arconatese, momentaneamente superata in classifica (clicca QUI per la cronaca).
Una vittoria estrema per le fenici. Nelle ultime 48 ore mezza squadra è stata falcidiata da una gastroenterite virale che ha steso parecchi giocatori. Qualcuno ha recuperato, qualcuno ha dato forfait, qualcuno ha dato quello che ha potuto.
Commoventi i ragazzi di uno Spilli orgoglioso, capace di orchestrare e gestire un gruppo splendido che nel primo tempo con una prova di forza assoluta ha messo in riga la squadra di Livieri coi gol di Pertosa e Sali, il giocatore più in forma di questo 2024 per le fenici.
Poi nella ripresa, fisiologica sofferenza, il gol di Quaggio nel finale ha solo preoccupato ma non scalfito concentrazione e certezze di una Varesina stoica che ha portato a casa i 3 punti. Nel suo fortino, pieno come poche altre volte.
E allora per continuare il sogno serve alzare il rendimento in trasferta, anche se prima arriva la storica andata della semifinale di Coppa Italia contro il Follonica mercoledì 28 al Varesina Stadium.


Varesina-Arconatese 2-1 (2-0)
Reti: nel pt 13' Pertosa, 33' Sali; nel st 39' Quaggio
Varesina (4-2-3-1): Santulli; Coghetto, Pertosa, Amoabeng, Perin; Grieco (Gatti 18' st), Polenghi; Sali (Ciuffo 22' st), Orellana (Vitale 25' st), Gasparri; Manicone (Oboe 28' st). A disp: Basti, Bigoni, Carrino, Olivieri. All. Spilli.
Arconatese: Lionetti, Mauthe, Luoni (Ronzoni 12' st), Cavagna, Del Carro, Trenchev (Ientile 34' pt), Lleshaj (Ferrandino 1' st), Menegazzo, Quaggio, Pastore, Alberton (Fall 7' pt, Sorgente 12' st). A disp: Giroletti, Ientile, Longo, Basani, Medici. All. Livieri.
Arbitro: Simone Caruso di Viterbo (Brizzi di Aprilia, Manni di Savona)
Note - Angoli 7-10. Espulso Ronzoni (A) al 49' st. Ammoniti: Mauthe (A), Orellana (V), Molinari (V). 
_______________

Girone B
Oggi: Varesina-Arconatese 2-1
Domani - Ore 14.30: Brusaporto-Pro Palazzolo, Caldiero-Legnano, Castellanzese-Desenzano, Clivense-Casatese, Piacenza-Club Milano, Ponte San Pietro-Crema, Real Calepina-Caravaggio, Villa Valle-Tritium, Virtus CiseranoBergamo-Folgore Caratese.
Mercoledì 28, 14.30: recupero Arconatese-Piacenza
Mercoledì 28, Coppa Italia serie D, semifinali: Varesina-Follonica Gavorrano (14.30), Imolese-Trapani (17). Ritorno: mercoledì 13 marzo 

La classifica
Varesina** 54. Arconatese 53 punti. Caldiero 52. Pro Palazzolo 50. Piacenza* 47. Desenzano 43. Brusaporto 42. Villa Valle 41. Casatese 38. Folgore Caratese 36. Caravaggio, Club Milano 35. Virtus CiseranoBergamo 34. Clivense 32. Castellanzese 28. Real Calepina, Tritium 27. Legnano 26. Crema 20. Ponte San Pietro 17. *una in meno **una in più

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore