/ Eventi

Eventi | 21 febbraio 2024, 17:08

Domenica a Ispra la finale del concorso letterario "Scrivi l'amore - Premio Mario Berrino"

L'appuntamento con le premiazioni della prestigiosa manifestazione sono in programma il 25 febbraio alle 16 nell'Auditorium del Club House del Jrc

Un momento delle premiazioni del Premio Berrino 2023

Un momento delle premiazioni del Premio Berrino 2023

Si svolgerà domenica 25 febbraio alle ore 16,00, ad ingresso libero, presso l’auditorium del Club House del JRC, via Esperia 467, Ispra, la sedicesima finale-evento della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra in collaborazione con l’Associazione Culturale Europea ed altri partners fra cui la Fondazione Mario Berrino di Alassio con il patrocinio del comune di Ispra, della Città di Alassio e della Provincia di Varese.

Nel corso della premiazione il Comitato Artistico del Premio Berrino darà lettura delle opere finaliste con la presenza sia della Corale Santo Stefano di Taino che del Coro Fiocco di Neve di Ispra entrambi diretti dal Maestro Carmelo Massimo Torre, fondatore dell’Associazione Musica Musica di Ispra. Prevista, altresì, per tutto lo svolgimento della finale, un’esposizione artistica da parte dell’Atelier Atomico di Ispra.

Verranno assegnati, oltre al Premio Berrino per le categorie adulti e giovani per le sezioni in gara ovvero poesia e racconto, tre premi speciali: Il Premio della Critica “Maestro Giovanni Seveso”, il Premio “Mariarosa Lancini Costantini” riservato ad un’opera scritta da una donna e il Premio “Avv. Santino Giorgio Slongo” riservato ad un’opera particolarmente originale.

Moltissime le opere, fra poesie e racconti, pervenute agli organizzatori da diciassette regioni italiane e da due Stati esteri confermando, una volta di più, il taglio internazionale della rassegna letteraria dedicata al pittore ed imprenditore ligure Mario Berrino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore