«Ci siamo svegliati con il fumo in casa, sembrava ci fosse la nebbia», racconta una coppia del condomino di via Gavinana, dove questa notte sono stati incendiati almeno nove veicoli (leggi qui). Due proprio sotto il condominio al civico numero 2, dove la porta d’ingresso si è crepata per il troppo caldo ed è inutilizzabile. Ma è quello che c’è sotto la grata ad aver destato le maggiori preoccupazioni per i condomini: il locale caldaie.
«Ho la stanza verso via Mentana e, intorno all’1.30 ho sentito 3 forti colpi», racconta la coppia. Poi la vista delle fiamme e il fumo che ha invaso gli appartamenti, portandoli a mettere la mascherina per precauzione.
«Abbiamo iniziato a chiamarci tra vicini, non sapevamo cosa fare. Sotto la grata - davanti al portone d’ingresso - ci sono le caldaie, se le macchine fossero esplose, le fiamme avrebbero potuto raggiungerle».
Per fortuna, questa mattina, quei momenti di terrore al 2 di via Gavinana sono solo un brutto ricordo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno gestito le fiamme dei veicoli, evitando che succedesse il peggio.
Adesso resta solo una domanda: chi è stato a compiere un tale gesto? Secondo un abitante sarebbe stato visto un uomo dare fuoco alle auto per poi darsi alla fuga, ma su questo stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato che vogliono assicurare il colpevole alla giustizia. Perché una cosa è certa, chi ha appiccato gli incendi in via Gavinana e in altre vie limitrofe, l’ha fatto volontariamente.
In Breve
lunedì 05 gennaio
domenica 04 gennaio
sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Cronaca
Storie














