Una scia di detriti lunga decine di metri e un’auto ridotta a un ammasso di lamiere. È il bilancio del grave incidente avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 7 gennaio, in viale Boccaccio, all'altezza del quartiere del centro di Borsano. Protagonista della vicenda un giovane di 18 anni, uscito miracolosamente quasi illeso da un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche.
La folle corsa e lo schianto
Secondo le ricostruzioni, l’allarme è scattato poco prima delle 10, quando diverse segnalazioni indicavano una vettura procedere a zig-zag in modo pericoloso lungo il viale. Già nei pressi del cimitero, l'auto di colore bianco ha abbattuto due colonnine telefoniche e la segnaletica stradale; successivamente la vettura, nel suo procedere disordinato, ha impattato violentemente contro un marciapiede e ha poi finito la sua corsa, all'altezza di via Eritrea, contro un palo dell’illuminazione.
L'immagine del veicolo dopo l'incidente rende bene l'idea della forza dell'urto: la parte anteriore della Alfa Romeo è stata letteralmente sventrata, con il blocco motore esposto e i liquidi del radiatore sversati sulla carreggiata.
Soccorsi sul posto
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e le pattuglie della Polizia Locale di Busto Arsizio. I sanitari della Croce Rossa di Busto, giunti con un’ambulanza, hanno prestato le prime cure al diciottenne. Nonostante la gravità dei danni al veicolo, il giovane è stato trasportato all'ospedale cittadino in codice verde.
Gli agenti hanno prontamente effettuato i rilievi e i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area, isolando anche la batteria del veicolo rimasta sull'asfalto.
Disagi alla viabilità
Pesanti le ripercussioni sul traffico in tutta la zona di Borsano. Viale Boccaccio è rimasto parzialmente ostruito per consentire la rimozione dei numerosi detriti sparsi lungo la via e l'intervento dei tecnici per il ripristino dei pali e delle linee telefoniche danneggiate. Il conducente sarà ora sottoposto agli accertamenti clinici in ospedale per verificare il suo stato al momento della guida.

















