/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2024, 16:00

Al Duse di Besozzo ricominciano le "Domeniche a merenda"

Il terzo appuntamento della rassegna teatrale è in programma domenica 25 febbraio alle 16 con lo spettacolo "Le case del bosco" a cura della compagnia "Instabile Quick"

Al Duse di Besozzo ricominciano le "Domeniche a merenda"

Il Comune di Besozzo, in collaborazione con la compagnia “Instabile Quick” è lieto di invitare bambini e famiglie al Teatro Duse al terzo appuntamento della rassegna "DOMENICA A MERENDA": spettacoli divertenti, fiabe e storie, per allietare il pubblico in queste domeniche di invernali. Domenica 25 febbraio alle 16.00 al teatro Duse sarà in scena LE CASE DEL BOSCO della compagnia “Instabile Quick”.

LE CASE DEL BOSCO: Ispirato a “Bau cerca casa” di Birger Koch. Teatro d’attore con pupazzi.

I gatti sono come i bambini, l’unico modo che hanno per imparare… per conoscere, per crescere è… giocare… Birillo è un gattino molto vivace e curioso, è nato, e cresce, in casa di una bambina, Alberta. È molto amato ma… la mattina tutti escono e Birillo, passa le sue giornate da solo. Come tutti i gattini ha una gran voglia di giocare e dà vita a tutto ciò che vede attorno a sé, combinando un sacco di guai… Fino a quando, in una giornata, particolarmente lunga, finisce per mettere a soqquadro tutta la casa…e per paura di essere punito, scappa fino a perdersi nel bosco.

Solo e affamato, inizierà la sua ricerca per una nuova casa. Il viaggio porta il gatto all’incontro con tanti altri animali ed alla scoperta di un mondo ben più vasto rispetto a quello da lui conosciuto. Ogni animale incontrato propone a Birillo la propria esperienza di vita e il proprio progetto di casa. Il gatto cercherà, ascoltando i consigli, di abitare nuovi rifugi, di costruire case che si riveleranno, inadatte ai propri bisogni. Ma la padroncina, che non si è dimenticata di lui, cerca Birillo e lo ritrova.

L’incontro tra i due sarà decisivo e liberatorio e trasformerà la momentanea perdita in una utile esperienza alla scoperta dei propri sentimenti. La pazienza per la costruzione di un progetto che non è fatto solo di muri, ma anche di relazioni che portano, infine, a trovare la propria casa nel cuore e nel mondo.

Spettacolo di Giorgio Putzolu con Rosa Maria Messina e Vaninka Riccardi o Emma Plizzari. Musiche originali di Roberta Mangiacavalli. Scenografia Paola Macchi.
Lo spettacolo è consigliato per bambini e bambine dai 3 anni in su.

I prossimi spettacoli in calendario

- domenica 10 marzo Jack e il tesoro dei pirati - Soia  

- domenica 17 marzo Alice vuol volare - Instabile Quick  

L’ingresso unico al costo di 7,00€ è possibile anche su prenotazione inviando una e-mail a  info@instabilequick.com  o telefonando allo 348/7418213.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore