/ Basket

Basket | 11 febbraio 2024, 23:29

LE PAGELLE - Le Mannion Rules limitano Nico, ma la Openjobmetis ha il salvagente Hanlan

Il capitano si prende tutte le responsabilità di cui la squadra ha bisogno, e alla fine è lui, insieme a un Brown in grande spolvero, il migliore di serata. Un redivivo Woldetensae è un lampo nella notte: mette otto punti di fila, ha grande piglio in difesa e strappa l’applauso più fragoroso della Itelyum Arena. Il Red Mamba trova il modo di contribuire, e va a soli due assist dalla doppia doppia

Olivier Hanlan, uno dei migliori di serata (foto Fabio Averna)

Olivier Hanlan, uno dei migliori di serata (foto Fabio Averna)

Mannion 6,5

Le Mannion Rules che Sacchetti ha preparato per lui, memore di quanto visto all’andata, sembrano funzionare. La difesa gli toglie il pick & roll, e lui non pare avere la freschezza e il primo passo per poter scompigliare i piani della retroguardia pesarese. Nervoso, spende tre falli in un tempo, ma segna 12 punti e distribuisce ben 8 assist: il miglior plus-minus di serata è comunque il suo.

Ulaneo 6

I 12 minuti che servono da lui: converte gli scarichi, prende qualche rimbalzo e usa come può il corpo per fare a mazzate sotto canestro.

Spencer 7

Tredici rimbalzi offensivi concessi nel primo tempo sono tanti, e in parte è anche colpa sua. Ma la sua presenza in area alla lunga è decisiva (ed è ancora un eufemismo): la solita prestazione fatta di stoppate (tre) rimbalzi (dodici), palloni toccati (parecchi) e salti a protezione del ferro (tanti).

Woldetensae 7

Un lampo nella notte che si abbatte sulla Itelyum Arena. La chioma di Tomas sorprende tutti, e il bolognese decide che è la serata del suo riscatto: non solo non segnava 8 punti dal 26 novembre, ma li mette tutti uno dietro l’altro nel momento in cui la Openjobmetis sta piano piano scappando. Ha un altro piglio anche in difesa: l’applauso più fragoroso di Masnago stasera è per lui.

Moretti 6,5

Parte tirando male, e, statistiche alla mano, non prosegue meglio. Le due triple segnate (le uniche della sua partita), però, arrivano nel quarto quarto nel giro di 33 secondi esatti, e sono quelle che valgono i titoli di coda della partita. Ci mette l’intensità, e nel primo tempo la squadra gira meglio con lui in campo che con Mannion.

Librizzi 5

Da qualche partita non incide e non graffia, e stasera non fa eccezione. Il coach lo prova, ma lui non lascia il segno e torna in panca dopo soli sette minuti.

Virginio sv

Come di consueto, entra a giochi fatti e mette una tripla.

Hanlan 7,5

Eccolo, ancora una volta, il salvagente della Openjobmetis. Si può parlare dei pasticci che a volte combina e delle basse percentuali che registra, ma è tutto frutto delle responsabilità che troppo spesso è costretto a prendersi, visti i giochi rotti e la mancanza di vere alternativa off the dribble che la squadra ha. Chiude con 17 punti, 4 rimbalzi e 6 assist: si guadagna la pagnotta, ma anche affettato e salsa per l’imbottitura. 

McDermott 6,5

In avvio è pimpante, come e anche di più del solito, alternando soluzioni esterne e gite nel pitturato. Si fa qualche giro in difesa su Bamforth, che non è in una di quelle serate che possano mettere in difficoltà. Mette 9 onestissimi punti e dà una grande mano sotto i tabelloni con 7 rimbalzi.

Brown 7,5

Esce dai blocchi di partenza come il migliore degli sprinter: è già in doppia cifra a fine primo tempo, e oltre alle falcate con cui brucia i tasselli di legno del parquet oggi ha anche il mirino ben calibrato: 3/4 da due e 4/6 da tre, con 6 rimbalzi e 18 punti che gli valgono il titolo di top scorer di serata. 

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore