/ Territorio

Territorio | 16 gennaio 2024, 12:37

Carnago, i bersaglieri e il comando Nato di Solbiate Olona sono in lutto: si è spento Claudio Castiglia. «Uomo di grandi virtù umane e militari»

Il tenente colonnello è mancato prematuramente ad appena 45 anni. Il cordoglio dell'Anb, l'associazione nazionale bersaglieri, al quale Castiglia era iscritto nella sezione di Tradate: «Ha sempre onorato la divisa». I funerali verranno celebrati a Carnago nel pomeriggio di martedì 16 gennaio

Il tenente colonnello Claudio Castiglia (foto dal sito web dell'Anb, l'associazione nazionale bersaglieri)

Il tenente colonnello Claudio Castiglia (foto dal sito web dell'Anb, l'associazione nazionale bersaglieri)

Un grave lutto ha colpito Carnago, il comando Nato di Solbiate Olona e tutti i bersaglieri, in particolare quelli della sezione di Tradate dell'Anb.

Nelle scorse ore si è spento prematuramente, ad appena 45 anni, il tenente colonnello Claudio Castiglia, che lascia moglie e due figli piccoli. 

Ad esprimere il cordoglio ai famigliari è l'Anb, l'associazione nazionale dei bersaglieri, con un commosso messaggio:

«La Presidenza Nazionale ANB partecipa con vivo, unanime cordoglio al gravissimo lutto che ha colpito la famiglia, tutti i Bersaglieri e i colleghi del Comando NATO (NRDC – ITA) di Solbiate Olona, per la prematura scomparsa del tenente colonnello bersagliere Claudio Castiglia, un uomo e un bersagliere di grandi virtù umane e militari che ha onorato la divisa e il Corpo dei Fanti piumati, era iscritto dal 2011 alla Sezione ANB di Tradate. Lascia un vuoto incolmabile e un incancellabile ricordo in tutti noi. A lui il nostro commosso saluto».

Il funerale del tenente colonnello Claudio Castiglia verrà celebrato martedì 16 gennaio alle ore 15 nella Chiesa Madre di Carnago. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore