/ Territorio

Territorio | 30 dicembre 2023, 10:54

Dai banchi di scuola alla cucina di un nuovo ristorante: in centro a Sesto Calende apre l'All Blue

Sono Camilla e Simona, diplomate all'Istituto Falcone di Gallarate, con Francesco e Massimiliano i quattro giovani protagonisti di questa avventura imprenditoriale. Tutti e quattro saranno ai fornelli: «Ci ispiriamo al manga One Piece, per cucinare il pesce nel migliore dei modi»

L'inaugurazione del ristorante All Blue in centro a Sesto Calende

L'inaugurazione del ristorante All Blue in centro a Sesto Calende

E' una bella storia non solo professionale o imprenditoriale, ma anche umana e che incoraggia a guardare avanti con spirito positivo, quella che arriva da Sesto Calende.   

Protagonisti sono quattro giovani, Camilla, Simona, Francesco e Massimiliano, che dopo aver completato il proprio percorso scolastico ed alcune esperienze professionali hanno scelto di aprire insieme il proprio locale: il ristorante All Blue.    

Erano in tanti all'inaugurazione di questa nuova attività sorta nel centro cittadino di Sesto Calende in via Roma, a due passi da Piazza Mazzini e dal maestoso Palazzo Comunale.  

Sono anche i primi a credere in una zona della città che a breve cambierà il proprio destino: solo a qualche metro dalla futura sede del CSCK ovvero della Canottieri Sestese ed in prossimità de La Marna, lo spazio polifunzionale che verrà dedicato all’iconico Siai Marchetti 55X, l’idrovolante sestese protagonista della Crociera del Decennale del 1933.  

In questo contesto nasce All Blue: l’ispirazione del nome del locale giunge da One Piece, il celebre manga giapponese, dove Sanji, il pirata cuoco della ciurma, ha un sogno: trovare l’All Blue, il cuore dei mari in cui le correnti dei quattro oceani si incontrano e fanno confluire pesci di diverse parti del mondo.  

Al pari di Sanji, che decise di prendere il mare per inseguire il sogno di trovare il leggendario All Blue e poi poter cucinare quello che voleva, anche i ragazzi con All Blue desiderano fare quello che più gli piace nel migliore dei modi.

Non è un caso che in questa location il pesce fresco di mare sia l’assoluto protagonista del menù, ma è comunque assicurata sempre l’alternativa di carne oltre che un’attenzione verso singole esigenze dettate non solo dai gusti.  

Tutti e quattro saranno ai fornelli e ciascuno sarà impegnato con la propria specialità esprimendosi con il proprio "piatto forte". Tra le tante persone intervenute al vernissage di inaugurazione c'era anche il professor Andrea Ferro che all’Istituto Falcone di Gallarate ha avuto occasione di essere il mentore di Camilla e Simona, sue allieve dal 2015 al 2020.  

Come da tradizione sestese, all'inaugurazione di questa nuova attività imprenditoriale era presente per un saluto istituzionale anche il vicesindaco e assessore al Commercio Edoardo Favaron, affiancato anche in questo caso dal fiduciario di Confcommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati e dal presidente della Pro Loco Andrea Scandola. Presente anche il professor Michelangelo Raiola che al Falcone si occupa della sezione dolciaria. 

 

M. Fon.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore