/ Politica

Politica | 19 dicembre 2023, 08:17

Aperitivo a base di prodotti tipici varesini alla Camera

Dal miele di Casciago al vino di Golasecca e alla Formaggella del Luinese: l'iniziativa di portare Varese in tavola in parlamento del vicepresidente della commissione agricoltura Maria Chiara Gadda apprezzata anche dal ministro Lollobrigida. Presenti i rappresentanti di Coldiretti e Confagricoltura oltre ad alcuni produttori locali

Aperitivo a base di prodotti tipici varesini alla Camera

Dal miele biologico Fonteincantata di Casciago al vino della tenuta Tovaglieri di Golasecca e alla formaggella del luinese Pian dul Lares: i prodotti del nostro territorio ieri sono stati offerti e gustati alla Camera anche dal ministro Lollobrigida grazie a un aperitivo offerto dalla commissione agricoltura di cui è vicepresidente Maria Chiara Gadda.

Di fronte ad alcuni produttori varesini come Antonella Campiotti e Federico Tesser, ai giovani di Coldiretti Varese, rappresentati dalla delegata di Coldiretti Giovani Impresa Miriana Grilli, e a una rappresentanza di Confagricoltura Varese con il presidente Giacomo Brusa, alcune delle eccellenze del nostro territorio sono dunque sbarcate in Parlamento.

Il Made in Varese agroalimentare è simbolo di un’agricoltura da conoscere e difendere in sinergia con le istituzioni. Pochi giorni fa, il presidente di Coldiretti Varese Pietro Luca Colombo aveva rimarcato la strategicità dell’agricoltura e l’importanza dell’impegno imprenditoriale dei giovani nel settore primario «anche in una provincia fortemente urbanizzata come la nostra», dove è presente un paniere eterogeneo di produzioni agroalimentari di assoluto valore e forte identità.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore