/ Varese

Varese | 06 dicembre 2023, 11:40

Varese, 1.500 parcheggi gratis per Natale: ecco dove posteggiare senza pagare

Anche quest'anno il Comune ha messo a disposizione gratuitamente gli stalli in area verde a due passi dal centro per agevolare lo shopping delle feste e la partenza dei saldi. Il provvedimento vale tutti i venerdì pomeriggio e il sabato: ecco la mappa delle vie interessate

Varese, 1.500 parcheggi gratis per Natale: ecco dove posteggiare senza pagare

Parcheggi gratis per lo shopping di Natale e la partenza dei saldi. Anche quest'anno il Comune di Varese ha deciso di venire incontro a commercianti e consumatori garantendo la sosta gratuita in circa 1.500 posti auto, solitamente a pagamento, per agevolare gli acquisti e la fruizione delle iniziative in centro.

Il provvedimento, scattato lo scorso 1° dicembre, entrerà nel vivo proprio questo fine settimana con il ricco cartellone di iniziative del ponte dell'Immacolata che prevede, in particolare, l'accensione delle luci e lo spettacolo ai Giardini Estensi di venerdì alle 18.

Il provvedimento è valido per tutte le "zone verdi" di sosta a ridosso del centro città ed è attivo dalle 14 di ogni venerdì e dalle 10 di tutti i sabati per l'intera giornata (la domenica gli stalli sono già gratuiti) ma anche continuativamente tutti i giorni da lunedì 19 dicembre alla vigilia di Natale.

L'agevolazione resterà valida fino al 15 gennaio, coprendo quindi non solo il periodo delle feste ma anche la partenza dei saldi, che vedranno l'inizio venerdì 5 gennaio.

Tra le aree coinvolte ci sono i posti auto a due passi dal centro come via XXV Aprile, Casbeno e la zona della Questura, la Brunella, l'area di Biumo tra cui via Cairoli, via Monte Golico e un tratto di viale Belforte e poi l'area di Giubiano attorno al cimitero, oltre a quella di via Gradisca e via Lazio.

In allegato la mappa con le zone verdi interessate dal provvedimento.

Files:
 Mappa parcheggi Varese (734 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore