/ Valceresio

Valceresio | 05 dicembre 2023, 10:26

Induno Olona investe su Polizia Locale e video-sorveglianza. Il sindaco Cavallin: «Sicurezza urbana prioritaria»

Due bandi, uno dei quali vinto con il Comune di Bisuschio, hanno portate nelle casse dell’amministrazione oltre 11.000 euro, che verranno utilizzati per un supplemento del servizio di pattugliamento negli orari serali notturni e nelle videocamere nella zona delle scuole

La Polizia Locale di Induno Olona (foto Comune di Induno Olona)

La Polizia Locale di Induno Olona (foto Comune di Induno Olona)

Due bandi vinti per potenziare il pattugliamento della Polizia Locale e la video-sorveglianza. Sono questi i due settori in cui l’amministrazione di Induno Olona ha deciso di investire dei fondi ottenuti.

 Il Comune, come ha comunicato il sindaco Marco Cavallin, ha attivato dal mese di dicembre un supplemento del servizio della Polizia Locale in orari serali e notturni.

Le risorse investite sono giunte dalla vittoria di due bandi. Il primo, che prevedeva la distribuzione di 410.000 euro complessivi, è stato vinto assieme al Comune di Bisuschio, con cui l’amministrazione si è divisa una parte dei fondi a disposizione.

«Devo dire - spiega Cavallin - che in prima battuta avevamo chiesto la compartecipazione di Comuni più vicini e confinanti col nostro, ma la proposta non ha riscosso l’auspicato interesse».

Il secondo, invece, ha portato nelle casse del Comune di Induno Olona 11.000 euro, che verranno investiti nel miglioramento del servizio di video-sorveglianza nella zona delle scuole.

«Come si sa - aggiunge il primo cittadino - queste settimane, complice anche il lungo periodo di buio giornaliero, sono quelle in cui purtroppo la microcriminalità si può fare più attiva e dunque questo è un ulteriore presidio di sicurezza e controllo offerto alla popolazione indunese. Per noi la sicurezza urbana è prioritaria».

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore