/ Hockey

Hockey | 03 dicembre 2023, 09:08

FOTOGALLERY Pura felicità nel vedere gli altri felici: ecco il segreto dei Mastini e dell'Acinque Ice Arena

Riviviamo nelle cento immagini di Emanuele Scordo una serata di hockey e gioia che ti afferra alla gola con le sue mille emozioni e non ti lascia più: il memorabile 6-5 dopo 10 rigori a oltranza sul Caldaro e l'idem sentire tra gli uomini sul ghiaccio e altre 1.105 persone, molte giovanissime grazie anche ai ragazzini biancorossi all'Accademia Varese

Piccoli e grandi cuori gialloneri battono all'unisono nel palaghiaccio della gioia (foto Emanuele Scordo)

Piccoli e grandi cuori gialloneri battono all'unisono nel palaghiaccio della gioia (foto Emanuele Scordo)

Una serata impossibile da lasciarsi alle spalle perché così tante emozioni, così tanto pubblico e un'identità totale, unica e condivisa tra 1.105 persone in pista e sugli spalti come quella dell'Acinque Ice Arena quando giocano i Mastini dell'hockey sono impossibili da replicare o ritrovare altrove. 

Il 6-5 al decimo rigore a oltranza del Varese al Caldaro (leggi QUI) e il tifo del centinaio di ragazzini dell'Accademia Varese, estasiati nello scendere sul ghiaccio a fine partita per dare il cinque e toccare i giganti gialloneri e altoatesini, ma anche quello della famiglia dello Scoiattolo e della Varesina, con Max Di Caro e mister Spilli ormai al loro posto di battaglia in tribuna ogni sabato sera al palaghiaccio perché hanno trovato i loro stessi valori nella famiglia dei Mastini, sono alcuni dei volti di una partita deliziosa che raduna tutto ciò che fa innamorare dell'hockey e dell'ambiente che lo circonda a Varese.

Vedere coach Czarnecki camminare sicuro sul ghiaccio dopo l'operazione alla schiena per avvicinarsi alla curva e al pubblico con la sua inseparabile lavagnetta, usata come una terza mano per applaudire tutti, e poi accolto trionfalmente dai tifosi mentre rientra negli spogliatoi è un'immagine che non ha prezzo. È il simbolo di chi è disposto a cambiare vita e a soffrire per tutto ciò in cui crede. È pura felicità nel vedere gli altri felici: ecco il vero segreto dell'Acinque Ice Arena e dei Mastini. 

Diciassettesima giornata

Oggi, 18.45: Como-Pergine.
Bressanone-Valpellice 8-4, Varese-Caldaro 6-5 ai rigori, Valdifiemme-Appiano 1-5, Dobbiaco-Alleghe 2-5. Riposa: Feltre.

La classifica

Caldaro 43. Varese* 35. Pergine* 32. Appiano* 30. Alleghe 27. Feltre* 26. Valdifiemme*, Como* 18. Bressanone 13. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno

Diciottesima giornata - Sabato 9 dicembre

Ore 18: Bressanone-Feltre. 18.45: Pergine-Varese. 19.30: Appiano-Como, Caldaro-Valdifiemme. 20: Dobbiaco-Valpellice. Riposa: Alleghe.

Con i Mastini Forever a Pergine

Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever organizza la trasferta in pullman di sabato 9 dicembre a Pergine, dove il Varese giocherà alle 18.45 contro i trentini. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40, partenza alle 14. Costo della trasferta (biglietto escluso): 40 euro per i tesserati Mastini Forever, 45 euro per i non soci, 30 euro per chi usufruisce della formula "trasferta card 5 timbri". Per info e prenotazioni 320 2115855 e 348 2213883.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore