/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2023, 16:51

LE VOCI - Cotta: «Il Varese voleva vincere a tutti i costi e ha vinto. Aspettiamo il pubblico a Masnago»

I biancorossi vincono la prima gara esterna a Pinerolo con un altro gol di Di Maira (in foto) e ora attendono il Chisola, secondo a +4, domenica al Franco Ossola. Il portiere Cassano: «Vittoria della solidità e della mentalità»

Filippo Di Maira al terzo gol in due scampoli di partita

Filippo Di Maira al terzo gol in due scampoli di partita

«Abbiamo sofferto, ma questa squadra la voleva vincere a tutti i costi e l'ha vinta» dice Corrado Cotta dopo l'1-0 a Pinerolo (QUI la partita e QUI i voti), prima vittoria esterna del Varese in campionato (clicca QUI). 

«L'occasione per andare sul 2-0 l'abbiamo avuta, poi c'è stata quella traversa con il gol o non gol e negli ultimi minuti loro hanno portato anche il portiere in area a saltare, buttando dentro palloni in area» prosegue il tecnico biancorosso.

A Masnago ora arriverà il Chisola, secondo a +4 dai biancorossi, per un'altra sfida di alta classifica: «Speriamo che il pubblico di Varese si avvicini - dice il tecnico - per premiare quello che la squadra sta facendo e per provare il famoso filotto».

Di Maira ancora decisivo? «Complimenti a lui, è stato bravo a mettere il pallone del gol sul secondo palo, da attaccante vero che vede la porta. Per il rapporto minuti giocati-gol, ce lo teniamo stretto... Ha avuto un acciacco, ma credo siano solo la fatica e il campo». 

Il portiere Enzo Cassano: «Sulla loro occasione della ripresa ho sfiorato la palla che è finita sul palo... - dice il portierone biancorosso - vincere partite così significa essere una squadra solida e avere la giusta mentalità».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore